Ordine dei Giornalisti della Lombardia | il presidente Sorrentino verso la sfiducia da parte della maggioranza dei consiglieri
La maggioranza dei consiglieri dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia si prepara a votare una sfiducia nei confronti del presidente. La contestazione riguarda la gestione autonoma di politiche e programmi e la mancanza di partecipazione democratica nelle decisioni collegiali. La tensione si concentra sulla modalità con cui il presidente conduce l'ente, con accuse di esercitare potere senza coinvolgere adeguatamente gli altri membri. La votazione è attesa nelle prossime settimane.
Il cuore della sfiducia pare poggiare sulla mancanza di democrazia nelle decisioni collegiali e nella tendenza della presidenza attuale a gestire autonomamente politiche e programmi dell'istituzione. Ieri la maggioranza dei consiglieri lombardi, presenti due revisori dei conti, Simone Fanti e Angela Battaglia, si è riunita per fare un bilancio a un anno dall'insediamento. La seduta è stata auto convocata a norma di regolamento nazionale dell'Ordine dei Giornalisti per l'indisponibilità del presidente, Riccardo Sorrentino, di inserire all'ordine del giorno del Consiglio regionale la verifica sul lavoro svolto e sulla coerenza delle cariche istituzionali con le necessità del momento. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it

IL GIORNALISMO TRA INTELLIGENZA ARTIFICIALE, INVADENZA DEI SOCIAL NETWORK E TRASFORMAZIONI POLITICHE
Notizie e thread social correlati
Ostuni: dimissioni della maggioranza dei consiglieri comunali, saranno elezioni anticipate Firme dal notaioA Ostuni, tredici consiglieri comunali hanno firmato insieme davanti a un notaio, annunciando le loro dimissioni.
I conti in tasca a presidente, assessori e consiglieri: i compensi dei politici della Regione UmbriaRecentemente sono stati pubblicati i dettagli sui compensi di presidente, assessori e consiglieri della Regione Umbria.
Temi più discussi: Giornalismo, via al nuovo ciclo della Scuola Walter Tobagi: aperto il bando della dodicesima edizione; Lutto in Sardegna, è morto Bachisio Bandinu. Todde: Intellettuale raro, voce libera della nostra cultura; Pink&Green Food revolution: il valore nascosto del cibo. Convegno a CityLife di Milano il 18 giugno; È morto Bachisio Bandinu, addio all’intellettuale che ha raccontato la Sardegna più profonda.
La segnalazione a carico di Alberto Negri @negrialbe che ho inviato all'Ordine dei giornalisti della Lombardia @odglombardia Vediamo se, come e quando archiviano, e in base a quali motivazioni decideranno di inguattare l'eventuale archiviazione. x.com
Cosenza ricorda Franco Abruzzo ad un anno dalla scomparsa: il sindaco Franz Caruso annuncia una via o una piazza per lo storico presidente dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia. Alla presenza della moglie Diana e delle figlie, l'amministrazione comu facebook
'Auto contro il monumento ai caduti', colpa del semaforo che manca da decenni... [*Come i giornali e i giornalisti raccontano gli scontri stradali*] reddit
M. Manfredi incontra i vertici dell'Ordine dei giornalisti della CampaniaIl presidente del Consiglio regionale della Campania, Massimiliano Manfredi, ha incontrato, oggi, nella sede di via Partenope, il presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio ... ansa.it
I musulmani sono una razza inferiore: Vittorio Feltri sospeso per quattro mesi dall’Ordine dei giornalistiIl direttore del Giornale Vittorio Feltri sospeso per quattro mesi dall'Ordine dei giornalisti per le frasi pronunciate a La Zanzara ... ilfattoquotidiano.it