’Nobile Expo’ è conto alla rovescia Banchi d’assaggio con 49 aziende
Mancano pochi giorni all’apertura di ‘Nobile Expo’, evento dedicato ai vini di alto pregio. Sono coinvolte 49 aziende che presenteranno i loro prodotti attraverso banchi d’assaggio. L’obiettivo è rendere i vini di qualità accessibili a un pubblico più ampio, portandoli fuori dagli ambienti abituali e favorendo la diffusione della cultura vinicola. L’evento si svolgerà in una sede dedicata, con l’intento di promuovere la conoscenza e il consumo di vini pregiati.
Rendere i vini di alto pregio accessibili a tutti, portandoli fuori dagli spazi tradizionali, non solo fisici ma anche della conoscenza e del gusto. È il ‘credo’ dei giovani imprenditori di Montepulciano che, per il secondo anno consecutivo, propongono ‘Nobile Expo’, una sorta di fiera distante però dagli schemi classici, in programma domenica, dalle 17, nel centro storico, a Porta al Prato. Quarantanove aziende produttrici del rosso Docg, aderenti al Consorzio del Nobile (che ha confermato il patrocinio), saranno presenti con i propri banchi d’assaggio, numero in crescita rispetto al 2025. La formula già positivamente collaudata si... 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Alberto Lunghini omaggia Vasco Rossi con un conto alla rovescia d’artistaIn vista dei concerti di Vasco Rossi a Ferrara, previsti per venerdì e sabato, un artista locale ha inaugurato un conto alla rovescia con...
Leggi anche: Conto alla rovescia per il Mondiale. Atalanta al via con otto giocatori