Natuzzi protocollo per il salvataggio Si discute sulle produzioni all' estero
Il gruppo ha avviato un protocollo di salvataggio con una fase di transizione a breve termine per rafforzare la liquidità. Si discute sulle produzioni all’estero, con l’obiettivo di rientrare su produzione locale. A medio termine, si pianifica di riequilibrare l’occupazione, mantenendo i livelli attuali e riducendo le attività fuori dal paese. L’azienda ha comunicato di voler mettere in sicurezza la situazione finanziaria e riorganizzare la produzione.
Una fase di transizione (a breve termine) per mettere in sicurezza il gruppo ristabilendo i necessari parametri di liquidità finanziaria. Poi un impegno a medio termine mirato al giusto equilibrio dell’occupazione con il rientro di produzione realizzata all’estero. Magari con il coinvolgimento dell’investitore istituzionale Invitalia.È questo il contenuto del «protocollo per la gestione della crisi e del rilancio di Natuzzi» al centro del vertice presso il ministero delle Imprese e del Made in Italy che è proseguito fino a tarda serata. Al tavolo erano presenti anche le istituzioni locali (Regioni Puglia e Basilicata) e i sindacati. Un incontro fondamentale per stabilire le sorti della multinazionale del salotto che ha chiuso il 2025 con una perdita di 30,6 milioni e incertezze sul futuro occupazionale di 1. 🔗 Leggi su Bari.corriere.it

Notizie e thread social correlati
Maltrattamenti sulle allieve, si discute l’archiviazioneIl procedimento penale riguardante le accuse di maltrattamenti nei confronti di un’allenatrice di ginnastica ritmica è ancora in corso.
Altair: Medaglia d’Oro per il salvataggio notturno sulle Tre CimeUna squadra di soccorritori ha ricevuto una medaglia d’oro per aver effettuato un salvataggio notturno tra le Tre Cime di Lavaredo.
Temi più discussi: Invitalia nel capitale sociale della Natuzzi; Natuzzi, L’Abbate: Non possiamo assistere passivamente allo spostamento della produzione. Il governo deve deve assumersi la responsabilità delle scelte; Vertenza Natuzzi, ore decisive al Mimit: si tratta per salvare 1.700 posti sulla Murgia.
#crisinatuzzi Sono le 12: 55, dalle 14:00 siamo al tavolo Natuzzi Mimit. Il protocollo è stato integrato con suggerimenti, per giungere ad un intesa. Ma non tutti i punti dettati dal sindacato sono stati accolti dall'azienda. Non sussistono dunque le condizioni per c facebook
#Natuzzi | Al #MIMIT nuovo tavolo. L’azienda avvia la composizione negoziata della crisi per risanare conti e rilanciare attività. Governo e parti sociali puntano a tutelare occupazione e continuità produttiva. Il #24giugno atteso protocollo operativo. mimit.gov.it/i x.com
Salta l’accordo su Natuzzi: nessun protocollo condiviso, confermate chiusure e delocalizzazioniSalta l’accordo sulla vertenza Natuzzi dopo il confronto al Ministero. Fillea Cgil Puglia annuncia nuove mobilitazioni e ribadisce il no a chiusure e delocalizzazioni. trmtv.it
Natuzzi, Nocco (FdI): Il Governo al lavoro su un protocollo per rilanciare il distretto del mobile imbottitoBARI - Il Governo è impegnato nella definizione di un protocollo d’intesa volto a sostenere la crisi del gruppo Natuzzi e a garantire prospettive di continuità produttiva e tutela occupazionale per il ... giornaledipuglia.com