MotoGp ufficiale l’arrivo di Bagnaia all’Aprilia La Scuderia | Un tassello di grande valore
È stato annunciato che Francesco Bagnaia si unirà all'Aprilia per la prossima stagione di MotoGP, formando una coppia con Marco Bezzecchi, attuale leader del campionato. La squadra ha definito l’ingaggio come “un tassello di grande valore”. Bagnaia lascia così la sua attuale scuderia e si trasferisce in Aprilia, dove gareggerà con un nuovo team. La notizia conferma il cambio di pilota nel campionato di MotoGP per la prossima stagione.
Ora è ufficiale: Francesco ‘Pecco’ Bagnaia correrà con l’Aprilia dalla prossima stagione e farà coppia con Marco Bezzecchi, attuale leader del mondiale. Il 29enne piemontese ha firmato con la scuderia di Noale un contratto quadriennale valido fino al 2030. A dare l’annuncio ufficiale l’Aprilia con una nota sul proprio sito web. “Il cielo è azzurro sopra Noale. L’ingaggio di Bagnaia si conferma come un tassello di grande valore per Aprilia Racing che, con l’arrivo di un tre volte campione del mondo, consolida ulteriormente la propria posizione al top della MotoGP. Questo accordo conferma anche la solidità del progetto di Aprilia Racing alla vigilia della rivoluzione tecnica del 2027, che vedrà l’introduzione dei nuovi motori da 850cc”. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it
Segui gli aggiornamenti su MotoGP.
La DUCATI e BAGNAIA si separano: Percorsi diversi, nuove sfide
Notizie e thread social correlati
MotoGp, Aprilia diventa tutta italiana: ufficiale l’arrivo di Pecco Bagnaia, ecco il dream team azzurro con BezzecchiAprilia ha annunciato l’ingaggio di Pecco Bagnaia per la stagione 2027, rendendo il team completamente italiano.
Leggi anche: Bagnaia all’Aprilia in MotoGP: è ufficiale
Temi più discussi: Acosta in Ducati con Marquez: è ufficiale; Francesco Bagnaia con Aprilia Racing: accordo per 4 anni dal 2027; MotoGP | Rivola sull'arrivo di Bagnaia: Ha fiducia in Aprilia. Pensa di poter battere chi ha scelto altri al suo posto; Marc Marquez rinnova con la Ducati: ufficiale l'accordo fino al 2028.
BENVENUTO PECCO ! Aprilia annuncia con un video dal sapore patriottico, l'arrivo dal 2027 di Francesco Bagnaia nella squadra ufficiale. #motogp #ApriliaRacing #pecco facebook
Aprilia ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Pecco Bagnaia nel 2027. L'attuale pilota Ducati ha firmato un contratto di 4 anni. #MotoGP #ApriliaRacing #PB63 x.com
Bagnaia in Aprilia dal Mondiale MotoGP 2027: ufficiale l'accordo fino al 2030Dopo Ducati anche Aprilia chiude ufficialmente la sua line up per il futuro: ufficiale l'ingaggio di Pecco Bagnaia, che dalla prossima stagione formerà una coppia tutta italiana con Marco Bezzecchi, g ... sport.sky.it
Qualcuno sa quali moto stradali possiedono i piloti della motoGP? reddit
Dopo l'addio alla Ducati, Francesco Bagnaia firma con Aprilia fino al 2030. Formerà con Marco Bezzecchi una coppia tutta italiana dal Mondiale MotoGP 2027Dopo l'addio alla Ducati, Francesco Bagnaia firma con Aprilia fino al 2030. Formerà con Marco Bezzecchi una coppia tutta italiana dal Mondiale MotoGP 2027 ... motorbox.com