Mangiare il gelato senza sensi di colpa è possibile | ecco come

Notizia in breve

Durante l’estate, il consumo di gelato si intensifica, portando molte persone a credere che sia la causa principale dell’aumento di peso stagionale. Non ci sono prove che mangiare gelato senza sensi di colpa sia impossibile. La percezione diffusa associa il gelato a un contributo significativo all’accumulo di chili, ma non si tratta di un dato scientifico univoco. La questione rimane oggetto di discussione tra esperti di nutrizione e salute.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’estate porta con sé una delle tentazioni più amate dagli italiani: il gelato. Eppure, ogni anno torna puntuale la convinzione che sia il principale responsabile dei chili di troppo accumulati durante la bella stagione. C’è chi lo descrive come una bomba di zuccheri, grassi e calorie, capace di compromettere qualsiasi dieta nel giro di pochi minuti. Una visione però spesso troppo drastica, che rischia di generare paura invece di educare a un rapporto più equilibrato con il cibo. La verità è che non esistono alimenti che fanno ingrassare per definizione. A fare la differenza sono sempre le quantità, la frequenza di consumo e il contesto generale dell’alimentazione. 🔗 Leggi su Cibosia.it

mangiare il gelato senza sensi di colpa 232 possibile ecco come
© Cibosia.it - Mangiare il gelato senza sensi di colpa è possibile: ecco come
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Gelato senza gelatiera di Luisanna Messeri

Video Gelato senza gelatiera di Luisanna Messeri

Notizie e thread social correlati

Come mangiare il gelato senza sensi di colpa questa estateIl gelato è il principale ostacolo alle diete estive, a causa della sua alta quantità di zuccheri, grassi e calorie.

Kate Middleton, afflitta dai sensi di colpa: l’unica strategia possibile per superarliKate Middleton si trova a dover seguire un calendario preciso stabilito dall’ufficio di Corte, che limita la sua libertà di scelta.

Temi più discussi: Gelato fatto in casa senza sorprese: la gelatiera elettrica è il modo più dolce per sopravvivere al gran caldo; La mappa delle migliori gelaterie di Roma (aggiornamento all'estate 2026); La mappa delle migliori gelaterie da provare a Milano per l'estate 2026; Dove mangiare senza glutine a Ostia: ristoranti, pizze e pinse, gelaterie.

mangiare il gelato senzaIl gelato non è il nemico della dieta: ecco i consigli dell'esperta per consumarlo in estate con equilibrioPieno di zuccheri, di grassi, di calorie ed un cucchiaio dopo l’altro… ecco che non ti rendi conto di aver ingurgitato metà del tuo fabbisogno giornaliero in 10 minuti. Questo è quello che direbbe u ... dilei.it

Il gelato d'estate va bene anche ogni sera, ma con un'accortezza...Come rinunciare al gelato d’estate? Impossibile. L’importante è mangiarlo nel modo giusto e senza esagerare. Del resto, un recente sondaggio lo ha indicato come il peccato di gola preferito dagli ... gazzetta.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web