Come mangiare il gelato senza sensi di colpa questa estate
Il gelato è il principale ostacolo alle diete estive, a causa della sua alta quantità di zuccheri, grassi e calorie. Consumarlo spesso, anche un solo cucchiaio alla volta, può compromettere gli sforzi di perdita di peso. Per evitarlo, si consiglia di limitare l’assunzione e preferire opzioni più leggere o di moderare le porzioni. Questo approccio permette di gustare il gelato senza compromettere gli obiettivi di salute e forma fisica.
Lo sai qual è il pericolo numero uno che farà fallire ogni dieta nel periodo estivo? IL GELATO. “Pieno di zuccheri, di grassi, di calorie ed un cucchiaio dopo l’altro. ecco che non ti rendi conto di aver ingurgitato metà del tuo fabbisogno giornaliero in 10 minuti”. Questo è quello che direbbe una persona che ha come obiettivo intimorire chi ha davanti invece di educare le persone a delle giuste dosi, rispettando ogni alimento e non insultando RE GELATO. Come ripeto sempre, non esistono alimenti che fanno ingrassare per definizione. Tutto dipende dalle dosi e tenersi alla larga dalle tentazioni o prendere l’abitudine di sedersi sul divano con una vaschetta di gelato tutte le sere. 🔗 Leggi su Dilei.it

Come godersi l'estate 2026 senza sensi di colpa — guida pratica
Notizie e thread social correlati
Per chi vuole passare un paio d’ore senza scrupoli né sensi di colpaUna ragazza si trova a cercare i genitori tra ricordi e memorie in un film che combina commedia cinico-finanziaria e temi di delitti in famiglia.
12 regole dei matrimoni che puoi ignorare senza sensi di colpa (finalmente)Negli ultimi anni, il modo di celebrare il matrimonio ha subito una trasformazione significativa.
Temi più discussi: Shock termico | Le novità gelato 2026 di cui dobbiamo parlare; Gelato fatto in casa senza sorprese: la gelatiera elettrica è il modo più dolce per sopravvivere al gran caldo; La mappa delle migliori gelaterie da provare a Milano per l'estate 2026; Due gelati a 44 euro a Roma, il caso diventa internazionale. Il Times: Ecco come non farsi truffare.
Martina Baldin Nutrizionista. . Al link in bio la puntata completa Gelato, cornetto, aperitivo… si possono mangiare? Assolutamente sì. Il segreto non è la privazione, ma l’equilibrio. Non è un singolo gelato a farti ingrassare, così come non è un’insalata a facebook
Questa sera vado a casa di mio fratello per cena,a mangiare uno dei gelati più buoni di tutta Torino che lui sponsorizza per lavoro, ovviamente io mangerò solo quello come pasto, essendo diabetica. Il mio primo gelato estivo. Ma la cosa più bella è ritrovarsi in x.com
Mangiare 6 gelati in 2 giorni o in 15, vera differenza per il corpo? reddit
Gelato o frozen yogurtChe cosa è meglio mangiare tra gelato e frozen yogurt, come scegliere il dolce migliore da consumare in estate tutto quello che c'è da sapere. gazzetta.it
Gelato sì o no a dieta? Tutto dipende da quando lo mangi: i consigli della nutrizionista e quali gusti scegliereSpesso demonizzato, il gelato è in realtà un alimento che, se scelto con criterio, può trovare spazio anche in un’alimentazione orientata al benessere. La dott.ssa Sonia Cucci, Biologa Nutrizionista, ... greenme.it