Il ritorno dei Pisa Boys In facoltà a 60 anni dalla laurea

Notizia in breve

A 60 anni dalla laurea, alcuni ex studenti di elettrotecnica sono tornati in facoltà. Quarant'anni fa, circa trenta giovani, tutti maschi, frequentavano l'ultimo anno di specializzazione nel 1965. La maggior parte dei loro genitori desiderava vederli laureati e pronti a entrare nel mondo del lavoro. Ora, questi ex studenti hanno deciso di tornare in università, riscoprendo i luoghi del passato.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

"Eravamo circa una trentina, tutti rigorosamente maschi e frequentavamo l’ultimo anno della spacializzazione in Elettrotecnica. Correva l’anno 1965 e domani e la maggior parte di noi aveva genitori molto impazienti di vederci laureati e pronti ad affrontare la vita, possibilmemnte di corsa". Ne hanno fatta di strada, alcuni seguendo la carriera accademica, altri al lavoro nelle grandi industrie del nord, altri ancora nella libera professione. E domani, venerdì 26 giugno, alle 10 in punto, molti di quei circa trenta giovani di belle speranze laureati nel ’65, si ritroveranno – come ormai avviene con cadenza regolare dal 2005 – si ritroveranno per una rimpatriata eccezionale nell’aula magna Pacinotti della Scuola di Ingegneria, celebrando l’invidiabile traguardo dei 60 anni dalla discussione della tesi. 🔗 Leggi su Lanazione.it

il ritorno dei pisa boys in facolt224 a 60 anni dalla laurea
© Lanazione.it - Il ritorno dei "Pisa Boys". In facoltà a 60 anni dalla laurea
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

L’assemblea dell’Ordine dei Medici. Premi per i 50 anni dalla laurea e il giuramento dei neoiscrittiDomenica si è svolta in San Francesco l’assemblea annuale dell’Ordine dei Medici, a cui hanno partecipato più di 250 persone.

Ordine degli ingegneri, premiati gli iscritti per il prestigioso traguardo dei 50 anni dalla laureaNella sede dell’ordine degli ingegneri della provincia di Reggio Calabria si è svolta una cerimonia di premiazione dedicata agli iscritti che hanno...

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web