Il protocollo in Prefettura Sicurezza a scuola l’atto | Formare su rischi e diritti
La Prefettura ha firmato un accordo con le istituzioni locali per promuovere iniziative di formazione sulla sicurezza nelle scuole. L’obiettivo è diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro scolastici, con particolare attenzione ai rischi e ai diritti degli operatori. Il protocollo, sottoscritto ieri, mira a sensibilizzare sul tema e a rafforzare le pratiche di prevenzione all’interno degli edifici scolastici.
Sicurezza sul lavoro nelle scuole: la Prefettura sottoscrive un accordo con le istituzioni del territorio. Il documento, siglato ieri, servirĂ per promuovere iniziative formative per diffondere la cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro dei plessi scolastici. L’intesa triennale, nell’ambito dell’Osservatorio provinciale, si inserisce nel quadro degli obiettivi della strategia nazionale in materia di salute e sicurezza sul lavoro 2026–2030 e intende rafforzare la formazione degli studenti, dalle scuole primarie agli istituti secondari di secondo grado, sui temi della prevenzione dei rischi lavorativi. Le attivitĂ previste comprendono... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
Segui gli aggiornamenti su Scuola.

Notizie e thread social correlati
Milazzo, scuola e imprese insieme per formare gli studenti su transizione energetica e sicurezza digitaleA Milazzo si è concluso il progetto “Bella Family!”, un percorso di formazione rivolto agli studenti che ha affrontato i temi della transizione...
Scuola e IA: 200 milioni per formare i docenti e prevenire i rischiIl governo ha annunciato un investimento di 200 milioni di euro per la formazione dei docenti sull’uso dell’intelligenza artificiale.
Temi più discussi: Rinnovato il protocollo di controllo di vicinato con il Comune di Padova; Caltanissetta, sicurezza urbana e legalità : sottoscritto il protocollo in Prefettura - Confcommercio - Imprese per l'Italia; Il protocollo in Prefettura. Sicurezza a scuola, l’atto: Formare su rischi e diritti; Pomezia rafforza il fronte della legalità : firmati due Protocolli antimafia con la Prefettura di Roma.
Il Sindaco di #Trebisacce, Franco Mundo, e il Prefetto di Cosenza, S.E. Rosa Maria Padovano, hanno sottoscritto oggi presso la Prefettura il Protocollo per la prevenzione amministrativa antimafia nel settore turistico, alberghiero e della ristorazione, promosso facebook
Terra dei Fuochi, Prefettura Napoli sigla protocollo con l'Ordine dei Giornalisti. di Bari: Un'informazione puntuale su temi così importanti è indispensabile #ANSA x.com
Firmato il protocollo in difesa dei camici bianchiObiettivo, azioni coordinate tra Asst e rappresentanti dell’ordine pubblico per prevenire le aggressioni ai sanitari ... msn.com
Terra dei Fuochi, Prefettura Napoli sigla protocollo con l'Ordine dei GiornalistiPer il contrasto ai roghi nella cosiddetta 'Terra dei Fuochi' occorre non solo una costante azione di repressione ma anche un'attivitĂ di prevenzione e di informazione. (ANSA) ... ansa.it