Scuola e IA | 200 milioni per formare i docenti e prevenire i rischi

Notizia in breve

Il governo ha annunciato un investimento di 200 milioni di euro per la formazione dei docenti sull’uso dell’intelligenza artificiale. La cifra servirà a preparare gli insegnanti all’integrazione di assistenti virtuali nella didattica e a prevenire eventuali rischi etici legati a questa tecnologia. L’obiettivo è aggiornare le competenze degli insegnanti e affrontare le implicazioni di un’educazione sempre più digitale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Come cambierà la didattica con l'introduzione degli assistenti virtuali?. Quali rischi etici dovranno imparare a gestire i nuovi docenti?. Perché la matematica diventerà il fulcro della rivoluzione digitale scolastica?. Chi beneficerà dell'alfabetizzazione digitale nei percorsi per adulti?.? In Breve 100 milioni per la didattica STEM e 100 milioni per la prevenzione rischi. Sperimentazione assistenti virtuali già attiva in Calabria, Lazio, Toscana e Lombardia. Espansione sperimentazione in Campania per ventimila ragazzi nel prossimo anno. Inclusione Cpia e ITS per alfabetizzazione digitale degli adulti. Duecento milioni di euro per l’intelligenza artificiale nella scuola: il piano di Valditara per la formazione dei docenti. 🔗 Leggi su Ameve.eu

scuola e ia 200 milioni per formare i docenti e prevenire i rischi
© Ameve.eu - Scuola e IA: 200 milioni per formare i docenti e prevenire i rischi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

What is 1in1Million (1in1M) 1in1Million is an Online Value-Driven BUSINESS SCHOOL where you learn

Video What is 1in1Million (1in1M)? 1in1Million is an Online Value-Driven BUSINESS SCHOOL where you learn

Notizie e thread social correlati

Intelligenza artificiale, Valditara: 200 milioni di euro per la formazione dei docenti. Educare i giovani ai rischi legati all’utilizzoIl governo ha approvato due decreti legislativi, destinando 200 milioni di euro alla formazione dei docenti sull’intelligenza artificiale.

Leggi anche: Sicurezza sul lavoro: 1.200 studenti formati per prevenire i rischi

Temi più discussi: PNRR, 1 miliardo di euro all’housing efficiente e 200 milioni alle case popolari; Edifici fatiscenti, cantieri in ritardo: a scuola l’occasione persa del Pnrr; Six seven mania. Dopo il Papa anche Gualtieri si unisce al trend in una scuola del Prenestino; Obesità infantile, la scuola torna al centro. Mense, ricreazione e andare a piedi: cosa cambia per i bambini con il nuovo Piano Prevenzione 2026-2031.

Intelligenza artificiale, Valditara: 200 milioni di euro per la formazione dei docenti. Educare i giovani ai rischi legati all’utilizzoAl termine del Consiglio dei Ministri che ha dato il via libera a due decreti legislativi in materia di intelligenza artificiale – ora all’esame del Parlamento, della Conferenza delle Regioni e delle ... orizzontescuola.it

Scuola, libro primo strumento di studio in aula e a casa, anche con l’IA. Ma il settore soffreUno studio AIE presentato alla Camera ha raccontato l’andamento dell’editoria scolastica, in contrazione come valore di mercato, ma in crescita per offerte e proposte. Sullo sfondo il ruolo sempre ... primaonline.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web