Femminicidio 72 anni dopo i cinque figli di Francesca De Pasquale aspettano ancora giustizia | Lo Stato ci ha dimenticati

Notizia in breve

A 72 anni dall’omicidio di Francesca De Pasquale, i cinque figli aspettano ancora giustizia. La donna è stata uccisa il 24 giugno 1954 a Palermo da suo marito, un venditore ambulante di 37 anni, in un episodio inizialmente definito “dramma della gelosia”. I figli, ora adulti, denunciano di sentirsi dimenticati dallo Stato. La vicenda rimane irrisolta e senza condanne definitive, mentre il tempo passa senza che siano stati fatti passi concreti verso la verità.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sono trascorsi 72 anni da quel 24 giugno 1954, quando un femminicidio ancora si chiamava “dramma della gelosia”: a Palermo Giacinto Aurilio, un venditore ambulante 37enne uccise brutalmente la moglie 31enne Francesca De Pasquale. Un delitto che ebbe grande risalto sui giornali dell’epoca e che lasciò cinque bambini senza madre. La più piccola aveva appena quindici mesi. Quei bambini oggi sono anziani. Anna Maria, Francesca, Francesco, Antonietta e Domenica Aurilio hanno attraversato un’intera vita portando il peso di quella tragedia familiare. Eppure, sostengono i loro legali, una parte della giustizia continua a mancare. Al centro della vicenda c’è la legge n. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

femminicidio 72 anni dopo i cinque figli di francesca de pasquale aspettano ancora giustizia lo stato ci ha dimenticati
© Secoloditalia.it - Femminicidio, 72 anni dopo i cinque figli di Francesca De Pasquale aspettano ancora giustizia: «Lo Stato ci ha dimenticati»
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

FEDERICA TORZULLO, TROVATI MORTI I GENITORI DI CLAUDIO CARLOMAGNO: SI SONO IMPICCATI

Video FEDERICA TORZULLO, TROVATI MORTI I GENITORI DI CLAUDIO CARLOMAGNO: SI SONO IMPICCATI

Notizie e thread social correlati

La protesta dei precari Covid dell'Asp: “Lo Stato ci ha usati e poi dimenticati"I lavoratori precari del comparto tecnico-amministrativo dell'ASP di Palermo, che durante la pandemia sono stati definiti “angeli del Covid”, oggi si...

Il Totocalcio (r)esiste ancora dopo 80 anni. Con quella vecchia schedina anche lo Stato ha fatto 13Il 5 maggio 1946 in Italia si giocò per la prima volta il concorso di Totocalcio, un gioco che da allora ha resistito per oltre 80 anni.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web