Dal container allo sfratto il caso Battaglia scuote Fiumicino
Il 19 giugno un cittadino è stato sfrattato da un container a Fiumicino. Da allora, si trova in condizioni di grave fragilità sociale ed economica. La vicenda ha riacceso il dibattito locale sull’emergenza abitativa. La persona coinvolta è stata lasciata senza un alloggio stabile, suscitando attenzione pubblica e politica sulla questione. La notizia ha portato all’attenzione le difficoltà legate all’emergenza abitativa nel territorio.
Fiumicino, 25 giugno 2026 – Il caso di Massimo Battaglia, cittadino sfrattato il 19 giugno e oggi in condizioni di grave fragilità sociale ed economica, riaccende il confronto politico sull’ emergenza abitativa a Fiumicino. A sollevare nuovamente la vicenda è Unione Inquilini Fiumicino, che denuncia il mancato intervento strutturale dell’amministrazione comunale e accusa la politica di essersi sottratta alle proprie responsabilità. Battaglia, privo di reddito e accompagnato dal proprio cane Sette, si trova in una situazione che, secondo l’associazione, avrebbe richiesto “programmazione, responsabilità e strumenti concreti”. Una storia che ilfaroonline. 🔗 Leggi su Ilfaroonline.it
Notizie e thread social correlati
La protesta al Pavone: "No allo sfratto"Una protesta si è svolta questa mattina al Cas Il Pavone, situato in via Gorki, organizzata dall’associazione Orizzonte.
Fiumicino, terrore a Focene: attacco di pitbull scuote il litoraleLo scorso 18 aprile a Focene, nel litorale di Fiumicino, due cani di razza pitbull lasciati liberi hanno aggredito e ucciso un altro cane.