Bagnaia in Aprilia dal 2027 con Bezzecchi

Notizia in breve

Da gennaio 2027, il pilota due volte campione del mondo in MotoGP correrà con Aprilia, firmando un contratto di quattro anni. La squadra, costituita esclusivamente da italiani, ha annunciato anche l’ingaggio di un altro pilota. La decisione arriva dopo una carriera di successo nel massimo campionato motociclistico. La partnership con Aprilia rappresenta un cambiamento importante per il pilota, che passa a una squadra con sede in Italia. La notizia è stata comunicata ufficialmente dalla squadra stessa.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Contratto quadriennale per il due volte campione del mondo in MotoGP NOALE (VENEZIA) - Una squadra tutta italiana in MotoGp dalla prossima stagione. Sarà la Aprilia Racing che ha ufficializzato l'ingaggio a partire dal 2027, con contratto quadriennale, di Pecco Bagnaia: il pilota torinese due volte campione del mondo nella classe regina, in uscita da Ducati, affiancherà Marco Bezzecchi in sella alla RS-GP al posto di Jorge Martin in una stagione che sarà contrassegnata da una rivoluzione tecnica, con l'introduzione dei nuovi motori da 850cc. Bagnaia, iridato in Moto2 nel 2018, vanta nella classe regina, oltre i due titoli (2022 e 2023), 41 vittorie, 86 podi e 35 pole position, terzo italiano più vincente in MotoGp dietro solo a Giacomo Agostini e Valentino Rossi. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it

bagnaia in aprilia dal 2027 con bezzecchi
© Ilgiornaleditalia.it - Bagnaia in Aprilia dal 2027 con Bezzecchi
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

BAGNAIA in APRILIA Bezzecchi DICE LA SUA!

Video BAGNAIA in APRILIA? Bezzecchi DICE LA SUA!

Notizie e thread social correlati

Mugello, Bezzecchi trionfa con Aprilia: podio per Martin e BagnaiaBezzecchi ha vinto la gara nel Mugello con un vantaggio di velocità su Bagnaia, riuscendo a superarlo durante l'ultimo giro.

Leggi anche: Jorge Martin vince a Le Mans, Bezzecchi secondo: storica tripletta per l'Aprilia con Ogura terzo. Bagnaia cade

Temi più discussi: MotoGP tra test e mercato. Da Acosta in Ducati a Bagnaia in Aprilia: in arrivo i comunicati; Il saluto di Ducati a Bagnaia: ufficiale l'addio dopo 6 anni e 2 titoli MotoGP; Bagnaia-Ducati, è finita: è ufficiale la separazione a fine 2026. Ora è attesa per l'Aprilia; Bagnaia addio Ducati: 'Eri il mio sogno'. L'Aprilia nel futuro.

bagnaia in aprilia dalBagnaia in Aprilia dal Mondiale MotoGP 2027: ufficiale l'accordo fino al 2030Dopo Ducati anche Aprilia chiude ufficialmente la sua line up per il futuro: ufficiale l'ingaggio di Pecco Bagnaia, che dalla prossima stagione formerà una coppia tutta italiana con Marco Bezzecchi, g ... sport.sky.it

bagnaia in aprilia dalFrancesco Bagnaia con Aprilia Racing: accordo per 4 anni dal 2027Nuovo annuncio nel mercato piloti MotoGP: l'anno prossimo il box ufficiale del marchio di Noale schiererà due italiani ... motogp.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web