Aprilia nel 2027 con la coppia Bagnaia Bezzecchi sarà scuderia tutta italiana
A partire dal 2027, Aprilia Racing avrà una squadra composta interamente da piloti italiani, includendo Bagnaia e Bezzecchi. La decisione è stata ufficializzata dalla stessa squadra.
AGI - Una squadra tutta italiana in MotoGp dalla prossima stagione. Sarà la Aprilia Racing che ha ufficializzato l'ingaggio a partire dal 2027, con contratto quadriennale, di Pecco Bagnaia: il pilota torinese due volte campione del mondo nella classe regina, in uscita da Ducati, affiancherà Marco Bezzecchi in sella alla RS-GP al posto di Jorge Martin in una stagione che sarà contrassegnata da una rivoluzione tecnica, con l'introduzione dei nuovi motori da 850cc. Bagnaia, iridato in Moto2 nel 2018, vanta nella classe regina, oltre i due titoli (2022 e 2023) 41 vittorie, 86 podi e 35 pole position, terzo italiano più vincente in MotoGp dietro solo a Giacomo Agostini e Valentino Rossi. 🔗 Leggi su Agi.it
Test Thai: Bagnaia/Bezzecchi, che coppia!
Notizie e thread social correlati
MotoGp, Aprilia diventa tutta italiana: ufficiale l’arrivo di Pecco Bagnaia, ecco il dream team azzurro con BezzecchiAprilia ha annunciato l’ingaggio di Pecco Bagnaia per la stagione 2027, rendendo il team completamente italiano.
Bagnaia in Aprilia dal 2027 con BezzecchiDa gennaio 2027, il pilota due volte campione del mondo in MotoGP correrà con Aprilia, firmando un contratto di quattro anni.
Temi più discussi: Il saluto di Ducati a Bagnaia: ufficiale l'addio dopo 6 anni e 2 titoli MotoGP; Fioccano gli annunci Ducati: la MotoGP 2027 è partita! Ecco il nuovo schieramento completo; Ducati addio: Bagnaia cambia squadra e sceglie Aprilia per il futuro; MotoGP, si torna in pista a Brno: porte chiuse e piloti in pista con le 850 del 2027!.
MOTOGP, ADESSO È UFFICIALE - PECCO BAGNAIA FIRMA CON APRILIA, COPPIA TRICOLORE CON MARCO BEZZECCHI DAL 2027 #MemasGP #Aprilia #ApriliaRacing #PeccoBagnaia #MotoGP #DutchGP facebook
#MotoGP #Bagnaia e #Ducati si separeranno al termine della stagione 2026. L'addio tra il due volte campione del mondo e la 'rossa' di Borgo Panigale è ora ufficiale. Pecco è destinato nel 2027 a formare una coppia tutta italiana con #Bezzecchi in #Aprilia x.com
Pecco Bagnaia si unisce ad Aprilia Racing nel 2027 reddit
Dopo l'addio alla Ducati, Francesco Bagnaia firma con Aprilia fino al 2030. Formerà con Marco Bezzecchi una coppia tutta italiana dal Mondiale MotoGP 2027Dopo l'addio alla Ducati, Francesco Bagnaia firma con Aprilia fino al 2030. Formerà con Marco Bezzecchi una coppia tutta italiana dal Mondiale MotoGP 2027 ... motorbox.com
Bagnaia all'Aprilia, contratto di 4 anni: ufficiale. La squadra sarà tutta italiana con BezzecchiIl tre volte campione del mondo raggiunge l'amico nel team di Noale. Rivola: Un aggiunta che ci riempie d'orgoglio ... tuttosport.com