Al via il vertice intergovernativo Francia-Italia | i temi sul tavolo
Oggi si svolge ad Antibes il 36esimo vertice intergovernativo tra Francia e Italia, il primo dopo quello di Napoli nel febbraio 2020. È anche il primo in questo formato dall’entrata in vigore del Trattato del Quirinale, firmato nel 2021. La riunione coinvolge rappresentanti di entrambi i governi e si concentra sulla discussione di vari temi tra i due Paesi.
Si tiene oggi ad Antibes il 36esimo vertice intergovernativo tra Francia e Italia, il primo da quello di Napoli di febbraio 2020 e anche del primo vertice in questo formato dall’entrata in vigore del Trattato del Quirinale, firmato nel 2021. Non solo: di fatto, in Costa Azzurra si svolgerà anche il primo bilaterale tra Emmanuel Macron e Giorgia Meloni. Sul tavolo del summit, che arriva dopo il G7 di Evian e in una fase particolarmente intensa dell’agenda internazionale, ci sono difesa, spazio, energia e infrastrutture, accordi commerciali e, ovviamente, Ucraina e Medio Oriente. Emmanuel Macron e Giorgia Meloni al G7 di Borgo Egnazia nel 2024 (Ansa). 🔗 Leggi su Lettera43.it
Segui gli aggiornamenti su Italia.

Vertice Italia-Germania, Meloni su Trump: Spero che un giorno potremo dargli il Nobel per la pace
Notizie e thread social correlati
Dazi, Iran e Vaticano: i temi sul tavolo del vertice Meloni-RubioLa presidente del Consiglio ha incontrato a palazzo Chigi il senatore Marco Rubio in una visita considerata di cortesia.
Incontro Elkann Ferrero, cresce l’attesa per il vertice societario: i temi sul tavolo e cosa potrebbe succedere in casa JuveLa prossima settimana si terrà un incontro tra i rappresentanti di due importanti aziende, uno dei quali è il principale azionista della Juventus.
Temi più discussi: Ad Antibes al via il 36esimo vertice intergovernativo Italia-Francia; Italia-Germania-Francia, oggi vertice: si punta a linea comune sulla Difesa da opporre a Trump; Chiuso il G7 di Evian, Macron: Per Hormuz la Francia è pronta con altri 20 Paesi; Summit Italia-Francia: confronto su difesa e Trump, dopo E5 di Berlino.
#Radioanchio #GiorgioZanchini #25giugno @Radio1Rai H7.30 Il vertice di #Berlino – formato E5: #Italia, #Germania, #Francia, #GranBretagna, #Polonia -, al centro l’ #Ucraina e il ruolo della #Nato. H8.30 Commissione #Covid, dove il clima è sempre più acc x.com
Si conclude oggi a Evian, in Francia, il vertice del G7 che ha riunito i leader di Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Canada e Giappone insieme ai Paesi partner Egitto, Kenya, India, Brasile e Corea del Sud. Dopo le discussioni della giornata d'a facebook
Le presidenti von der Leyen e Costa al vertice del G7 a Évian, Francia. reddit
Ad Antibes al via il 36esimo vertice intergovernativo Italia-FranciaAGI - Oggi, ad Antibes, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, presiederà insieme al presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, il 36 vertice intergovernativo Italia-Francia. L'incon ... msn.com
Rixi: Merci via mare fra Italia e Francia per ridurre il traffico in autostradaIl viceministro: Al vertice di Antibes si parlerà di valichi alpini. La gara per il Tenda la farà Anas, entro fine anno. Gli esiti del confronto saranno ... ilsecoloxix.it