Addio al giornalista Fiorenzo Dosso cantore del Monza | Nostro poeta ci mancherai tanto

Notizia in breve

È morto il giornalista Fiorenzo Dosso, noto per aver scritto sul Monza. La notizia è stata confermata da colleghi e amici. Dosso aveva 65 anni ed era considerato una voce rappresentativa del giornalismo sportivo locale. La sua carriera si era concentrata principalmente sulla copertura della squadra di calcio, con numerosi articoli e reportage. La sua scomparsa ha suscitato cordoglio tra addetti ai lavori e tifosi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Monza, 25 giugno 2026 – "Quando ero bambino avevo tre sogni: il Monza in Serie A, fare il giornalista sportivo e scrivere un libro di racconti del calcio". Ecco, l’anima di Fiorenzo Dosso, giornalista e appassionato del Monza, marito e zio felice, sta tutta nell’incipit del suo primo libro. “Amarcord – Il mio Monza” (edizioni EtaBeta), uscito nel 2022 dopo la prima storica promozione in Serie A del “suo” Monza. Ma Fiorenzo Dosso, classe 1964 scomparso questo notte, era ovviamente molto altro. Figlio di Monza, gli studi al liceo classico Bartolomeo Zucchi, era entrato presto nel mondo dei giornali. Come commerciale aveva lavorato a lungo nella raccolta della pubblicità per testate storiche come Il Giorno e anche il Cittadino. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

addio al giornalista fiorenzo dosso cantore del monza nostro poeta ci mancherai tanto
© Ilgiorno.it - Addio al giornalista Fiorenzo Dosso, cantore del Monza: “Nostro poeta, ci mancherai tanto”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Italia in lutto, addio allo storico giornalista: “Ci mancherai”È morto Gabriele Manzo, giornalista che aveva trascorso più di vent’anni alla redazione di RTL 102.

Leggi anche: È morto il papà di Federico Zampaglione: “Il nostro è stato un viaggio incredibile! Mi mancherai tantissimo e quando ci rincontreremo scriveremo una nuova canzone”

Si parla di: Addio a Fiorenzo Dosso, il cantore delle storie biancorosse: Monza-News perde un amico sincero.

fiorenzo dosso addio al giornalista fiorenzoAddio al giornalista Fiorenzo Dosso, cantore del Monza: Nostro poeta, ci mancherai tantoIl cronista e scrittore, classe 1964, è scomparso per una grave malattia. In passato aveva lavorato a lungo nella raccolta della pubblicità per Il Giorno. Negli ultimi anni invece la collaborazione co ... ilgiorno.it

fiorenzo dosso addio al giornalista fiorenzoAddio a Fiorenzo Dosso, il cantore delle storie biancorosse: Monza-News perde un amico sinceroCi sono firme che raccontano le partite. E poi ci sono persone che, attraverso le partite, riescono a raccontare una città, una maglia, una comunità intera. Fiorenzo Dosso, scomparso oggi, apparteneva ... monza-news.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web