Sinner e gli altri big non arretrano | nuova protesta a Wimbledon per premi e diritti
I migliori giocatori di tennis hanno annunciato che continueranno a protestare a Wimbledon, concentrandosi su premi e diritti. La manifestazione di dissenso, già iniziata in precedenza, proseguirà anche durante il torneo. La comunicazione è stata fatta da Larry Scott, ex dirigente di ATP e WTA, che rappresenta i giocatori coinvolti. La protesta riguarda le condizioni economiche e le modalità di distribuzione dei premi negli eventi dello Slam.
La protesta dei giocatori contro gli organizzatori degli Slam proseguirà a Wimbledon. Lo hanno annunciato gli stessi top player, rappresentati da Larry Scott, ex manager di Atp e Wta. Gli impegni con i media nella prima settimana del torneo, che scatterà lunedì, saranno ridotti a 15 minuti, come già avvenuto al Roland Garros. Il numero 15 non è casuale: è la percentuale dei ricavi Slam che, mediamente, viene destinata ai montepremi. Sinner, Sabalenka e le altre stelle del tennis, nella battaglia avviata lo scorso anno, chiedono di portarla al 22% entro il 2030, allineandola a quella dei combined event Atp-Wta. Inoltre, sollecitano i Major a garantire maggiori tutele sul piano pensionistico e sanitario. 🔗 Leggi su Gazzetta.it
Segui gli aggiornamenti su Sinner.

Notizie e thread social correlati
Boicottaggio? No. Ma contro i premi degli Slam Sinner e gli altri big faranno la protesta del silenzioI tennisti di livello mondiale hanno annunciato una forma di protesta che prevede il silenzio durante le partite dei tornei dello Slam, senza intenti...
La protesta di Sinner e gli altri big al Roland Garros, la strategia per evitare le multe: da cosa inizia la rivolta sui premi troppo poveri degli SlamDurante il torneo di Parigi, alcuni dei principali tennisti e tenniste hanno deciso di esprimere il loro disappunto riguardo ai premi in denaro...
Si parla di: Parigi val bene Wimbledon: la frase che svela il manifesto di Sinner e la rincorsa alla pallina successiva.
Sinner e gli altri big non arretrano: nuova protesta a Wimbledon per premi e dirittiLa protesta dei giocatori contro gli organizzatori degli Slam proseguirà a Wimbledon. Lo hanno annunciato gli stessi top player, rappresentati da Larry Scott, ex manager di Atp e Wta. Gli impegni con ... gazzetta.it
Boicottaggio? No. Ma contro i premi degli Slam Sinner e gli altri big faranno la protesta del silenzioLa battaglia che i top player stanno conducendo contro gli Slam sembrerebbe vicina ad un altro episodio di una saga che ormai va avanti da più di un anno. I migliori giocatori, sia a livello Atp che ... gazzetta.it