Molestie e botte l’inferno di chi lavora nei supermercati La Cgil Lodi lancia l’allarme | Escalation di aggressioni
Nel corso delle ultime settimane, diversi dipendenti di supermercati hanno segnalato episodi di violenza e molestie sul posto di lavoro. Alcuni sono stati colpiti con pugni, altri hanno affrontato minacce, furti o insulti verbali. La Cgil di Lodi denuncia un aumento di aggressioni, con lavoratori coinvolti in situazioni di tensione e violenza fisica e verbale durante il turno.
Lodi – C’è chi ha subito molestie, chi sarebbe stato colpito con pugni, chi si è trovato a gestire furti, minacce e aggressioni verbali mentre era al lavoro. Per la Filcams Cgil di Lodi l a situazione nei punti vendita della grande distribuzione del Lodigiano sta vivendo un’ondata preoccupante. Per questo, ieri mattina, nella sede Cgil di via Lodivecchio, il sindacato ha annunciato l’apertura dello stato di agitazione in tre punti vendita: Carrefour di viale Italia a Lodi, Eurospin di via Lago di Garda a Lodi e Aldi di Casalpusterlengo. “Le segnalazioni sono sempre arrivate –- ha spiegato Daniele Gariboldi, segretario generale Filcams Cgil Lodi –, ma negli ultimi due mesi il fenomeno è aumentato”. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie e thread social correlati
Cassino, escalation di aggressioni ai dipendenti comunali. La FP CGIL proclama lo stato di agitazioneA Cassino si registra un aumento delle aggressioni ai dipendenti comunali, che ha portato la FP CGIL a dichiarare lo stato di agitazione.
Spray a scuola e aggressioni, Ugl lancia l’allarme: "Si moltiplicano i casi. Necessarie misure di contrasto"In diverse scuole del Riminese sono stati segnalati episodi di utilizzo di spray urticante, mentre si registrano anche aumenti di aggressioni tra...