Le religioni insieme all’Angelicum | lavorare per edificare comunità di pace
Le religioni e l’Angelicum hanno firmato un accordo per promuovere iniziative di dialogo e collaborazione. L’obiettivo è rafforzare la coesione tra diverse comunità attraverso attività condivise e progetti comuni. La firma si inserisce in un percorso di impegno congiunto volto a favorire un clima di rispetto e di pace tra le diverse fedi e realtà. La collaborazione si concentrerà su programmi che promuovano la convivenza e il dialogo interreligioso.
Riaffermare l’impegno condiviso a promuovere una cultura dell’incontro e della collaborazione per il bene comune, al fine di costruire “fraternità e pace” nel mondo. È l’impegno a cui sono convenuti autorevoli leader religiosi, accademici, studiosi e rappresentanti del Cristianesimo e delle religioni dharmiche - Buddhismo, Induismo, Giainismo e Sikhismo – che hanno partecipato ieri e oggi, 23 e 24 giugno, alla conferenza intitolata “Buddhisti, Cristiani, Induisti, Giainisti e Sikh in Europa: costruire la fraternità attraverso il dialogo e la collaborazione”. L'appuntamento è stato promosso dal Dicastero per il Dialogo... 🔗 Leggi su Vaticannews.va

Notizie e thread social correlati
Tre fedi insieme a Mercogliano: dialogo, ulivo e convivialità tra religioniOggi, domenica 19 aprile 2026, si tiene a Mercogliano (Avellino) la seconda giornata di \
Tre giorni dedicati al tema della pace e all’incontro tra religioniLa parrocchia di Nostra Signora della Salute, nota come chiesa della Scorza, si prepara a celebrare la festa patronale in tre giorni dedicati alla...