Lavori al portone del San Rocco Fondi da una donazione privata
Lavori di restauro sono in corso al portone ligneo dell’ingresso monumentale della casa della comunità in corso Giovecca 203, nell’ex ospedale Sant’Anna. L’intervento, finanziato da una donazione privata, mira a ripristinare decoro e funzionalità dell’elemento architettonico. Le operazioni di conservazione riguardano il portone che rappresenta uno dei dettagli più caratteristici dell’edificio storico. Nessuna data di fine lavori è stata comunicata.
Un intervento di restauro conservativo restituirà decoro e funzionalità al portone ligneo dell’ingresso monumentale della casa della comunità Cittadella San Rocco, in corso Giovecca 203, uno degli elementi architettonici più caratteristici dell’ex ospedale Sant’Anna. I lavori prenderanno avvio nei prossimi giorni grazie a una donazione privata destinata interamente al recupero del manufatto storico. Per consentire l’installazione del ponteggio necessario alle operazioni di restauro, da oggi a venerdì, l’ingresso di corso Giovecca resterà temporaneamente chiuso. L’accesso pedonale sarà deviato, mediante apposita segnaletica, all’ingresso di corso Giovecca 199 (ex pronto soccorso), mentre per l’uscita potranno essere utilizzati gli altri varchi presenti nella struttura. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Le campane di San Rocco a Cuggiono (MI)
Notizie e thread social correlati
Disagi al 'San Rocco': servizi di prelievo ridotti e lavori in ritardoAll’ospedale “San Rocco” di Sessa Aurunca si sono verificati nuovi disagi legati ai servizi di prelievo, che risultano ancora ridotti.
“Criticità strutturali”: al via i lavori per la messa i sicurezza della Bretella San RoccoSono iniziati i lavori sulla strada provinciale 199 Bretella San Rocco a Cori per migliorarne la sicurezza.
Si parla di: Lavori al portone del San Rocco. Fondi da una donazione privata; Lavori a cura di privati nel centro storico della città: transito interrotto.
Lavori al portone del San Rocco. Fondi da una donazione privataEditoriale Nazionale ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fr ... ilrestodelcarlino.it