La maxi evasione degli aerotaxi Il business costruito sui turisti vip Quattro milioni non versati al Fisco

Notizia in breve

Le forze dell’ordine hanno recuperato oltre 2,6 milioni di euro evasi dalle compagnie di aerotaxi coinvolte in un’indagine chiamata ’Luxury Sky’. L’operazione ha scoperto che circa quattro milioni di euro non erano stati versati al Fisco italiano. Le compagnie, che operano principalmente con turisti VIP, sono state oggetto di controlli mirati per evasione fiscale. Nessun dettaglio è stato fornito sulle singole aziende coinvolte o sui metodi di evasione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

FIRENZE Non hanno preso il volo i milioni che le compagnie di aerotaxi avevano evaso dal Fisco italiano. Grazie a un’operazione della Guardia di Finanza, denominata ’ Luxury Sky ’, l’erario è riuscito infatti a recuperare oltre 2,6 milioni. Anche se, l’evasione fiscale calcolata sullo scalo di Peretola, s’aggira intorno ai quattro milioni. La complessa e articolata attività di polizia economico-finanziaria condotta nel settore dell’aviazione privata trae origine da mirate analisi di rischio e da un’approfondita valorizzazione del patrimonio informativo disponibile al Corpo, sviluppata attraverso l’incrocio dei dati relativi al traffico aereo con le risultanze delle banche dati istituzionali e con la documentazione fiscale acquisita nel corso degli accertamenti. 🔗 Leggi su Lanazione.it

la maxi evasione degli aerotaxi il business costruito sui turisti vip quattro milioni non versati al fisco
© Lanazione.it - La maxi evasione degli aerotaxi. Il business costruito sui turisti vip. Quattro milioni non versati al Fisco
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Badanti in nero, maxi evasione in provincia di Lucca: oltre 2 milioni sottratti al fiscoNella provincia di Lucca, sono state scoperte irregolarità riguardanti il lavoro delle badanti.

Tasse evase in F1, scuderie straniere sotto la lente della Finanza: “Centinaia di milioni non versati al fisco”La Guardia di Finanza di Bologna ha avviato un’indagine sulle scuderie straniere di Formula 1, concentrandosi sulla verifica delle tasse evase.

Argomenti più discussi: La maxi evasione degli aerotaxi. Il business costruito sui turisti vip. Quattro milioni non versati al Fisco; Voli privati di lusso: dai controlli a Peretola scoperta evasione fiscale da milioni di euro; Evasione di oltre un milione di euro: scoperto ristorante sulla costa fasanese; Finti rimborsi in busta paga per pagare meno tasse: maxi-operazione della Guardia Finanza, nel mirino una società privata con più di 200 dipendenti.

quattro la maxi evasione degliLa maxi evasione degli aerotaxi. Il business costruito sui turisti vip. Quattro milioni non versati al FiscoL’operazione Luxury Sky: aeromobili per il trasporto di passeggeri facoltosi avrebbero eluso le imposte nazionali. I velivoli erano infatti intestati a società con sedi in paradisi fiscali. Recuperati ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web