Gaudenzi sul futuro del tennis | Basta divisioni vogliamo che i giocatori siano soci
Il presidente dell'organizzazione che gestisce il circuito maschile ha dichiarato che i giocatori dovrebbero diventare soci dell’ente che organizza il tennis professionistico. Gaudenzi ha sottolineato la necessità di eliminare divisioni e tensioni tra le parti, affermando che questa modifica potrebbe favorire uno sviluppo più uniforme del settore. La proposta mira a coinvolgere maggiormente i tennisti nelle decisioni che riguardano il futuro del gioco.
Il tennis attraversa una fase di grande espansione sul piano della popolarità e degli investimenti, ma secondo Andrea Gaudenzi il potenziale di crescita del movimento è ancora lontano dall’essere pienamente sfruttato. Nell’intervista concessa al Financial Times, il presidente dell’Atp ha delineato una visione che punta a superare le attuali frammentazioni del sistema, individuando nella governance dello sport uno dei principali nodi da sciogliere per garantire uno sviluppo più rapido ed efficace. Al centro delle riflessioni dell’ex tennista italiano c’è infatti la struttura stessa del tennis professionistico, caratterizzata dalla coesistenza di diversi soggetti con interessi spesso divergenti. 🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie e thread social correlati
Elkann rassicura i tifosi: «Vogliamo costruire una Juventus forte. Abbiamo giocatori che rappresentano il futuro»Durante l’evento JOFC Day 2026, un rappresentante della società ha affermato che l’obiettivo è rafforzare la squadra e puntare sui giocatori giovani...
Blue economy, Deidda: “La riforma va condivisa, basta divisioni sul sistema marittimo”Un rappresentante politico ha affermato che la riforma relativa alla blue economy necessita di un processo condiviso, evitando divisioni tra le forze...