Fascicolo sanitario elettronico In 300mila hanno già aderito Il boom negli ultimi sei mesi
In sei mesi, oltre 300.000 persone hanno aderito al Fascicolo sanitario elettronico, con un aumento significativo negli ultimi tempi. La regione, inizialmente in ritardo, ha ora una delle più alte percentuali di adesione nel Paese. Questa crescita si è verificata durante le attività del progetto “Fascicolo Sanitario Elettronico 2”, conclusosi recentemente alla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica. Non sono stati forniti dettagli sui numeri precedenti o sulla percentuale di copertura regionale.
Da regione in ritardo nell’utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico a una delle realtà più avanzate del Paese. È il quadro emerso alla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica durante l’evento conclusivo del progetto “Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0” (Fse), promosso dalla Regione nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza. "Garantire continuità e appropriatezza delle cure - afferma la presidente della Regione, Stefania Proietti - è il cuore di questo progetto che riteniamo strategico per il nostro servizio sanitario regionale. Quando abbiamo assunto la responsabilità di questo progetto, gli obiettivi fissati a livello nazionale apparivano particolarmente impegnativi". 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Sanità digitale al palo, la Regione spende oltre 300mila euro per promuovere il fascicolo sanitario elettronicoLa Regione ha speso oltre 300mila euro per promuovere il fascicolo sanitario elettronico, ma meno del 10% dei cittadini di Roma e del Lazio lo...
Sanità 4.0: la Regione Abruzzo adotta il Fascicolo Sanitario ElettronicoLa Regione Abruzzo ha deciso di adottare il Fascicolo Sanitario Elettronico, un passo importante verso la digitalizzazione dei servizi sanitari.
Temi più discussi: Fascicolo Sanitario Elettronico, parte la campagna di comunicazione; Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0: la Toscana verso una nuova cultura digitale della salute; Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE): il Garante aggiorna le FAQ; Fascicolo sanitario elettronico. In 300mila hanno già aderito. Il boom negli ultimi sei mesi.
Fascicolo Sanitario Elettronico, l’Umbria accelera con oltre 90mila consensi in più in sei mesi, passando da circa 210mila a oltre 300mila autorizzazioni Link alla notizia nel primo commento facebook
Con il Fascicolo Sanitario Elettronico hai accesso facile e immediato ai tuoi documenti sanitari: referti di laboratorio, prescrizioni, esenzioni, tutto disponibile in pochi secondi, direttamente dal tuo dispositivo, dove e quando ne hai bisogno reglomb.it/4G6r50Z x.com
Fascicolo sanitario elettronico. In 300mila hanno già aderito. Il boom negli ultimi sei mesiIn questo modo i medici possono accedere alle informazioni sanitarie del paziente, disponendo di un quadro clinico più completo a supporto della diagnosi, della cura e della presa in carico . lanazione.it
Fascicolo Sanitario Elettronico, l’Umbria accelera con oltre 90mila consensi in più in sei mesiTempo di lettura: 4 MinuteiFascicolo Sanitario Elettronico, l’Umbria accelera con oltre 90mila consensi in più in sei mesi, passando da circa 210mila a oltre 300mila autorizzazioni alla consultazione ... orvieto24.it