Carenza di OSS al San Pio il sindacato lancia l’allarme | Situazione ormai insostenibile
Il sindacato segnala una grave carenza di operatori socio-sanitari presso l’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento. La situazione è descritta come ormai insostenibile, con ripercussioni sui servizi offerti. La mancanza di personale viene evidenziata come un problema urgente da affrontare. La carenza di OSS sta causando difficoltà operative e potenziali rischi per l’assistenza ai pazienti. La situazione resta critica e in attesa di interventi concreti.
Tempo di lettura: 2 minuti La carenza di personale OSS all’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento torna al centro dell’attenzione. A denunciare la situazione è il S.O.S.S. (Sindacato Operatori Socio Sanitari), che parla di una condizione ormai critica e più volte segnalata senza che, finora, siano arrivate risposte concrete. Secondo quanto riferisce l’organizzazione sindacale, negli ultimi mesi sono state inviate numerose lettere, richieste di incontro e proposte operative alla Direzione Generale dell’AORN San Pio, guidata dalla dottoressa Maria Morgante, oltre che al sindaco di Benevento e al prefetto. Tuttavia, il problema sarebbe rimasto irrisolto. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
Carenza di personale nei servizi per minori e non solo, l’Emilia Romagna studia la detassazione degli stipendi. L’allarme di un’educatrice: “Situazione economica insostenibile”In Emilia Romagna si valuta la possibilità di detassare gli stipendi per far fronte alla carenza di personale nei servizi dedicati ai minori e ad...
Celenza Valfortore senza guardia medica, “situazione ormai insostenibile”A Celenza Valfortore, il servizio di guardia medica è stato sospeso, lasciando i residenti senza assistenza sanitaria di emergenza durante il periodo...
Temi più discussi: Carenza di infermieri e oss, allarme sulla Pneumologia del Santissima Trinità di Cagliari; Martina Franca, NurSind: ''In Cardiologia infermieri usati come OSS, servono interventi urgenti''; Demansionamento, la Cassazione conferma: gli infermieri non possono sostituire stabilmente gli Oss; Sanità, la Uil Fp lancia l’allarme delle ferie: Carenza di personale negli ospedali della Asl 1, a rischio i servizi durante l’estate.
Il coordinatore della Uilfp della Provincia dell’Aquila Claudio Incorvati denuncia la grave situazione in cui versa il reparto di medicina del presidio ospedaliero di Castel di Sangro, alle prese con un endemica carenza di personale OSS facebook
Il partito di governo giapponese sembra intenzionato a cambiare la legge imperiale per consentire l'adozione di un erede maschio, ma l'Imperatore stesso sembra avere delle riserve sul piano, dicendo Abbiamo bisogno della comprensione del popolo : r/jap reddit
Gaslini verso lo sciopero: Fp Cgil, Uil Fp, Usb e Rsu in stato di agitazioneNel servizio le interviste a Daniela Basso Delegata RSU Fp Cgil e Gabriella Cavallino Delegata RSU Uil Fp. rainews.it
SANITA’ PROVINCIALE. UIL FUNZIONE PUBBLICA: FERIE E CARENZA DI PERSONALE POSSONO METTERE IN GINOCCHIO OSPEDALI E INTERVENTI CHIRURGICI PROGRAMMATISANITA' PROVINCIALE. UIL FUNZIONE PUBBLICA: FERIE E CARENZA DI PERSONALE POSSONO METTERE IN GINOCCHIO OSPEDALI E INTERVENTI CHIRURGICI PROGRAMMATI ... reteabruzzo.com