Caldo Landini Cgil | C’è già un protocollo sulle tutele chiediamo che venga applicato
Il rappresentante della Cgil ha affermato che è stato stipulato un protocollo l’anno scorso con disposizioni chiare sulle tutele, ma finora non è stato ancora applicato completamente. Ha anche sottolineato che si tratta di un ritardo nel mettere in pratica quanto concordato.
“Siamo di fronte a un ritardo, avevamo fatto lo scorso anno un protocollo che stabilisse delle cose molto precise e noi chiediamo che a tutti gli effetti venga applicato in tutte le sue parti”. A dirlo è Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, intervenuto sulla questione dei rider e dei lavoratori costretti a operare con temperature oltre i 35 gradi. “Circola l’impegno di un decreto che ancora non hanno discusso con noi, ma che applica quell’accordo e questo significa che laddove non ci sono queste condizioni le persone non debbano lavorare, ci debba essere un’integrazione anche al reddito. Stiamo chiedendo che tutto questo venga applicato in tutte le sue parti”, ha concluso Landini. 🔗 Leggi su Lapresse.it

Notizie e thread social correlati
Landini, che batosta. La Cgil non firma gli integrativi, chiede i danni e perde in tribunaleLa Cgil non ha firmato gli accordi integrativi e ha intentato una causa per danni, ma ha perso in tribunale.
Rizzo demolisce Landini: “La Cgil serve più ai sindacalisti che ai lavoratori”Un intervento di un esponente politico ha criticato duramente il segretario generale della Cgil, affermando che l’organizzazione sindacale è più...
Si parla di: Bonaccini, Boldrini e Patuanelli fra gli ospiti nazionali, Landini per la chiusura finale: torna Avanti Pop, la festa della Cgil spezzina.
Riforma del sistema portuale e misure anti-caldo, Cgil pronta allo scioperoTra le criticità segnalate c’è anche il mancato utilizzo del fondo per l’incentivazione all’esodo dei portuali ... rainews.it
Caldo, Cgil Milano: Rider invisibili alle norme, servono tutele e risorse straordinarie(LaPresse) Il governo stanzi risorse straordinarie per infrastrutture a protezione dei lavoratori esposti alle intemperie. È la richiesta di Luca Stanzione, segretario generale della Cgil Milano, ... stream24.ilsole24ore.com