Arbitre telecroniste e dirigenti | il Mondiale parla sempre più femminile
Durante la terza giornata del Mondiale, due donne arbitro dirigeranno due partite, segnando un aumento della presenza femminile nel torneo. Questa rappresenta una novità rispetto alle edizioni precedenti, dove il ruolo delle donne era meno visibile in ambito arbitrale. La partecipazione femminile si estende anche alle telecroniste e ai dirigenti, contribuendo a un cambiamento nel panorama mediatico e sportivo del torneo. La presenza di figure femminili in ruoli tradizionalmente maschili si sta consolidando nel corso della manifestazione.
Un giorno non farà nemmeno più notizia, speriamo. Intanto però registriamo la novità : due donne arbitro dirigeranno due partite della terza giornata del Mondiale. Alla statunitense Tori Penso tocca Ecuador-Germania, che per i sudamericani rappresenta l’ultima spiaggia in termini di qualificazione, mentre la messicana Katia Garcia si occuperà di Tunisia-Olanda. Non è la prima volta che una partita dei Mondiali di calcio maschile viene arbitrata da una donna: fu la francese Stephanie Frappart a rompere il muro in Costa Rica-Germania del novembre 2022 in Qatar. Ma in America il coinvolgimento femminile sta aumentando: mai in uno stesso turno erano state designate due donne contemporaneamente. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Notizie e thread social correlati
Il sogno di volare parla sempre più al femminile: il Baracca aderisce al Fiorenza DaySabato si terrà un evento dedicato alle donne e all’aviazione italiana, con il coinvolgimento del Baracca.
L'Ausl di Modena è sempre più 'rosa', oltre il 74% dell'organico è femminileL’Azienda Usl di Modena ha annunciato oggi la pubblicazione della terza edizione del Bilancio di genere, uno strumento che analizza le...