Alemanno | Esco dal carcere da innocente il mio impegno con Vannacci Cori fuori da Rebibbia | Gianni uno di noi
L’ex sindaco di Roma ha dichiarato di essere uscito dal carcere da innocente, dopo aver trascorso un anno e mezzo in detenzione. Al momento dell’uscita dal penitenziario di Rebibbia, ha affermato di non dover essere lì e ha sottolineato il suo impegno con un’altra persona. Fuori dal carcere, gruppi di persone hanno espresso solidarietà con cori rivolti a lui, chiamandolo “uno di noi”.
« Io esco da questo carcere da innocente. Ho fatto un anno e mezzo da innocente e non dovevo stare qua». Queste le prime parole dell’ex sindaco di Roma, Alemanno, appena varcata la soglia del penitenziario di Rebibbia dopo la scarcerazione. Ad attenderlo l’abbraccio dei sostenitori, che lo attendavano fuori al grido di "Gianni uno di noi". «Ho rivisto e ho conosciuto una realtà terribile che è una vergogna per la nostra Repubblica - ha aggiunto Alemanno -. In questo carcere la Repubblica Italiana perde la faccia per come tratta la gente, ma soprattutto perché non dà a chi se lo merita una possibilità di uscire a testa alta, di rifarsi una vita. 🔗 Leggi su Gazzettadelsud.it

Notizie e thread social correlati
Gianni Alemanno lascia Rebibbia dopo oltre un anno: “Esco dal carcere da innocente”. Poi attacca il governo sulle carceriDopo oltre un anno di detenzione, l’ex sindaco di Roma ha lasciato il carcere di Rebibbia, dichiarando di essere uscito “da innocente”.
Temi più discussi: Alemanno lascia Rebibbia il 24 giugno: Domani esco dal carcere, ma mi sembra quasi di disertare una trincea. Avanti l'impegno per i detenuti; Alemanno: Domani esco dal carcere, lasciare Rebibbia sembra quasi disertare una trincea; Alemanno: Domani esco dal carcere, lasciare Rebibbia sembra quasi disertare una trincea; Adnkronos Q&A, longevità come opportunità di sviluppo.
Alemanno: Domani esco dal carcere, lasciare Rebibbia sembra quasi disertare una trincea x.com
Alemanno lascia Rebibbia il 24 giugno: Domani esco dal carcere, ma mi sembra di disertare una trincea https://www.lacapitale.it/articolo/alemanno-lascia-il-24-giugno-rebibbia-domani-esco-dal-carcere facebook
Alemanno fuori da Rebibbia: 'Esco dal carcere innocente''Meloni sul sovraffollamento non ha fatto niente, mi auguro che il Parlamento faccia una legge'. L'ex sindaco di Roma era recluso da 1 anno, 5 mesi e 24 giorni per traffico d'influenze illecite e abus ... ansa.it
Alemanno lascia Rebibbia: Esco dal carcere innocenteAGI - Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia accolto da un centinaio di sostenitori. Uno di noi, Gianni uno di noi, è il coro che ha salutato l'ex sindaco di Roma. Le prime parole di Alema ... msn.com