Ad Ardesio posizionato in quattro ore il ponte ciclopedonale sul fiume Serio

Notizia in breve

Mercoledì 24 giugno è stato installato il nuovo ponte ciclopedonale ad Ardesio, che collega via I Maggio con la pista ciclopedonale del borgo sul fiume Serio. L’intervento, durato circa quattro ore, ha completato il collegamento tra le due sponde del fiume. La struttura consente ora un passaggio pedonale e ciclabile più sicuro e diretto tra le aree interessate.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ardesio. Mercoledì 24 giugno è stato posizionato il nuovo ponte ciclopedonale che collega le due sponde del fiume Serio, tra via I Maggio e la pista ciclopedonale del borgo di Ardesio. Il ponte rappresenta una delle dieci azioni del progetto “ Ardeo et Renascor ”, promosso dal Comune e finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma NextGenerationEU nell’ambito del bando per l’Attrattività dei Borghi storici del Ministero della Cultura. Il finanziamento, pari a 1,6 milioni di euro, era destinato a interventi di rigenerazione culturale, sociale ed economica rivolti ai borghi storici, con l’obiettivo di contrastare lo spopolamento e migliorarne l’attrattività. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

"La passerella ciclopedonale sul Tevere a Ponte Pattoli non si farà"La proposta di realizzare una passerella ciclopedonale sul Tevere a Ponte Pattoli è stata respinta dal centrosinistra, che ha giudicato l’opera...

Verifiche sulla transitabilità: chiude temporaneamente il ponte sul fiume SistoA partire dalla mezzanotte di giovedì 16 aprile, il ponte sul fiume Sisto a Terracina sarà chiuso temporaneamente per verifiche sulla transitabilità.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web