Strage dei giovani sulle strade vertice Salvini-Piantedosi Il governo lavora a un piano
Dopo le recenti vittime sulle strade tra Milano, Versilia e Liguria, i ministri dei Trasporti e dell’Interno si incontrano nel pomeriggio per discutere un piano di sicurezza stradale. Il governo sta valutando misure per prevenire nuove tragedie.
Dopo le tragedie che si sono consumate tra il milanese, la Versilia e la Liguria, il governo lavora a un piano per rafforzare la sicurezza stradale. E, proprio per decidere come intervenire, nel pomeriggio di oggi si terrà un incontro tra i ministri dei Trasporti Matteo Salvini e dell’Interno Matteo Piantedosi. Il vertice è stato annunciato da Salvini il 21 giugno dal gazebo della Lega in zona Portello, a Milano, solo qualche ora dopo lo schianto di domenica all’alba a Senago, che è costato la vita a tre ragazzi. «Voglio fare una riunione già questa settimana sul tema della sicurezza stradale, perché è vero che grazie al nuovo Codice della... 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com
Segui gli aggiornamenti su Salvini.

Notizie e thread social correlati
Difesa, Crosetto chiede un vertice sulle spese militari. Il governo ha quindici giorni per decidere sul piano SafeIl governo italiano ha quindici giorni di tempo per decidere se approvare il piano Safe, legato alle spese militari e ai prestiti europei richiesti...
Caro energia, il Governo frena sulle chiusure: “Nessun piano di razionamento”. Salvini e Valditara blindano la scuola: “Dad non contemplata”Il Governo ha dichiarato che non ci sono piani di razionamento energetico e che non si tornerà alle chiusure causate dalla pandemia.
Temi più discussi: Incidenti, Salvini: 'Troppi giovani morti, ora riunione su sicurezza'; Sicurezza stradale, Salvini convoca vertice dopo gli ultimi incidenti: Troppe giovani vittime; Incidenti, si muove anche il governo. Salvini chiama Piantedosi: Un vertice sulla sicurezza; Dalle Marche a Senago, nel Milanese: strage infinita sulle strade. Salvini: Incontro con il ministro Piantedosi. Troppi ragazzi non tornano a casa.
https://etvmarche.it/21/06/2026/dalle-marche-a-senago-nel-milanese-strage-infinita-sulle-strade-salvini-incontro-con-il-ministro-piantedosi-troppi-ragazzi-non-tornano-a-casa/ facebook
Sicurezza stradale, dopo le ultime stragi oggi pomeriggio vertice fra i ministri Salvini e PiantedosiIl governo pensa a misure straordinarie: tra i punti campagne di sensibilizzazione rivolte in particolare ai neopatentati e un incremento dei controlli sulle strade, a partire dai weekend estivi. Seco ... rtl.it
Incidenti, si muove anche il governo. Salvini chiama Piantedosi: Un vertice sulla sicurezzaTroppi ragazzi morti sulle strade italiane, troppi incidenti che si trasformano in tragedie e soprattutto troppe vittime nei weekend. Dopo la strage di Senago, nel Milanese, dove ieri ... ilmessaggero.it