Stipendiopoli ASL Avellino | 3 condanne e un’assoluzione in primo grado
Tempo di lettura: 2 minuti Si è chiuso con tre condanne e un’assoluzione il processo di primo grado sullo scandalo dei compensi e delle ore falsificate al l’ASL di Avellino. Il giudice monocratico del Tribunale irpino, Gian Piero Scarlato, ha emesso un verdetto che conferma l’impianto accusatorio del PM Fabio Massimo Del Mauro, pur ridimensionando le pene richieste. La condanna più pesante è stata inflitta a Giovanni La Torre, ex dipendente dell’ufficio Risorse Umane e ritenuto la mente del sistema, punito con 3 anni e 6 mesi di reclusione (la Procura ne aveva chiesti 6) oltre all’interdizione dai pubblici uffici. Condannati anche Giovino Nicolino, autista del 118 di Calitri (1 anno e 10 mesi), e Maria Giuseppa Grasso ( 1 anno e 6 mesi), una commessa estranea all’ASL che per mesi era risultata a libro paga come medico. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
Frode informatica, svuotato conto da 29mila euro: sei condanne e un'assoluzione ad AvellinoIl 10 agosto 2020, un individuo ha ottenuto accesso alle credenziali bancarie di una persona residente nel Lazio e ha effettuato quattro bonifici...
ASL Avellino: stipendi d’oro e orari truccati, la Procura chiede 3 condanneLa Procura ha richiesto tre condanne nell’ambito di un procedimento giudiziario che riguarda presunte irregolarità nei pagamenti degli stipendi e...