Scherma pisana sul tetto d’Europa In trionfo Filippo Martina e Simone

Notizia in breve

Gli atleti italiani hanno conquistato due medaglie d’oro agli Europei di scherma a Antony, in Francia, con un argento e un bronzo completando il medagliere. La squadra di fioretto maschile e femminile ha ottenuto i risultati più prestigiosi, sotto la guida del commissario tecnico pisano. La manifestazione si è conclusa con la nazionale italiana che torna a dominare in Europa, dopo aver disputato le finali nelle diverse discipline del torneo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Parla tanto pisano il trionfo azzurro agli europei di scherma con gli azzurri del fioretto femminile e maschile, guidato dal pisanissimo commissario tecnico Simone Vanni, che conquistano due ori straordinari e celebramo anche un argento e un bronzo conquistati sulle pedane francesi di Antony 2026, riportando la scherma italiana sul trono d’Europa. E così l’inno di Mameli suona per i pisani Filipo Macchi e Martina Batini e conferma la tradizione di grande sucesso della scherma cittadina. "Un oro in più rispetto a un anno fa a Genova - ha commentato soddisfatto il presidente federale, Luigi Mazzone - e Medagliere per Nazioni che torna in Italia dopo che lo scorso anno lo vinse la Francia. 🔗 Leggi su Lanazione.it

scherma pisana sul tetto d8217europa in trionfo filippo martina e simone
© Lanazione.it - Scherma pisana sul tetto d’Europa. In trionfo Filippo, Martina e Simone
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Scherma, Martina Batini in trionfo a Shanghai. Sul podio anche Anna CristinoMartina Batini ha conquistato il podio a Shanghai in una competizione di scherma, dove si è piazzata al primo posto.

Scherma, Martina Favaretto batte in finale Martina Batini nel fioretto a Il CairoA Il Cairo si è disputata la finale del fioretto individuale femminile della Coppa del Mondo 2025-2026.

Argomenti più discussi: Scherma pisana sul tetto d’Europa. In trionfo Filippo, Martina e Simone; Europei, oro per la Batini che è campione d'Europa a squadre; C’è tanta Pisa nella meaglia d’oro agli Europei di scherma; Mazzeo: Fioretto femminile sul tetto d’Europa. Pisa protagonista con Batini e Vanni.

Macchi e Vanni sul tetto del mondo. Medaglia d’oro iridata a Tbilisi. Doppia festa per gli eroi pisaniFilippo Macchi campione d’oro. C’è chi l’ha già ribattezzato il Sinner della scherma: la sua Cascina e tutta la provincia pisana festeggiano con lui. Guillaume Bianchi, Filippo Macchi, Tommaso ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web