Scherma pisana sul tetto d’Europa In trionfo Filippo Martina e Simone
Gli atleti italiani hanno conquistato due medaglie d’oro agli Europei di scherma a Antony, in Francia, con un argento e un bronzo completando il medagliere. La squadra di fioretto maschile e femminile ha ottenuto i risultati più prestigiosi, sotto la guida del commissario tecnico pisano. La manifestazione si è conclusa con la nazionale italiana che torna a dominare in Europa, dopo aver disputato le finali nelle diverse discipline del torneo.
Parla tanto pisano il trionfo azzurro agli europei di scherma con gli azzurri del fioretto femminile e maschile, guidato dal pisanissimo commissario tecnico Simone Vanni, che conquistano due ori straordinari e celebramo anche un argento e un bronzo conquistati sulle pedane francesi di Antony 2026, riportando la scherma italiana sul trono d’Europa. E così l’inno di Mameli suona per i pisani Filipo Macchi e Martina Batini e conferma la tradizione di grande sucesso della scherma cittadina. "Un oro in più rispetto a un anno fa a Genova - ha commentato soddisfatto il presidente federale, Luigi Mazzone - e Medagliere per Nazioni che torna in Italia dopo che lo scorso anno lo vinse la Francia. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Scherma, Martina Batini in trionfo a Shanghai. Sul podio anche Anna CristinoMartina Batini ha conquistato il podio a Shanghai in una competizione di scherma, dove si è piazzata al primo posto.
Scherma, Martina Favaretto batte in finale Martina Batini nel fioretto a Il CairoA Il Cairo si è disputata la finale del fioretto individuale femminile della Coppa del Mondo 2025-2026.
Argomenti più discussi: Scherma pisana sul tetto d’Europa. In trionfo Filippo, Martina e Simone; Europei, oro per la Batini che è campione d'Europa a squadre; C’è tanta Pisa nella meaglia d’oro agli Europei di scherma; Mazzeo: Fioretto femminile sul tetto d’Europa. Pisa protagonista con Batini e Vanni.
Sul tetto d’Europa con il fioretto femminile italiano! Agli Europei di Antony 2026 le azzurre Arianna Errigo, Martina Barbi, Anna Cristino e Martina Favaretto hanno conquistato l’oro nella prova a squadre, battendo la Francia in finale. Un successo straordin facebook
Macchi e Vanni sul tetto del mondo. Medaglia d’oro iridata a Tbilisi. Doppia festa per gli eroi pisaniFilippo Macchi campione d’oro. C’è chi l’ha già ribattezzato il Sinner della scherma: la sua Cascina e tutta la provincia pisana festeggiano con lui. Guillaume Bianchi, Filippo Macchi, Tommaso ... lanazione.it