Piano alberi già esistente I comitati non c’entrano
A Mirandola non si stanno effettuando tagli o riduzioni sistematiche degli alberi nel patrimonio pubblico. La gestione del verde si basa su valutazioni tecniche, monitoraggi regolari e interventi specifici per garantire sicurezza e tutela degli spazi verdi. Il piano di intervento è già esistente e non coinvolge i comitati o altre associazioni nella sua applicazione. La cura del patrimonio arboreo si svolge secondo procedure tecniche e con interventi mirati, senza modifiche sostanziali rispetto alla pianificazione precedente.
"A Mirandola non è in corso alcuna riduzione sistematica del patrimonio arboreo, ma una gestione fondata su valutazioni tecniche, monitoraggi costanti e interventi mirati alla sicurezza e alla tutela del verde pubblico. La votazione unanime espressa dal Consiglio non rappresenta infatti un’approvazione della ricostruzione proposta dal comitato promotore, né tantomeno la presa d’atto di presunte criticità fino ad oggi ignorate dall’Amministrazione. Al contrario, il voto favorevole di tutti i gruppi consiliari ha confermato la validità del lavoro che il Comune di Mirandola sta già portando avanti da tempo in materia di gestione, tutela e incremento del patrimonio arboreo cittadino". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

In rete per il clima | Tavola rotonda
Notizie e thread social correlati
XXV Aprile, Palazzo Marino a sorpresa “resuscita” il progetto Golarsa già bocciato dal Consiglio comunale. E nel piano spunta una nuova pista indoor al posto di quella esistenteIl progetto Golarsa, già respinto dal Consiglio comunale, è stato ripresentato a Palazzo Marino durante il 25 aprile, senza modifiche ufficiali.
Licenza annullata a una sala slot di Viterbo: "Troppo vicina a una già esistente"Una sala slot di Viterbo ha visto annullata la sua licenza perché si trova troppo vicina a un'altra già esistente.
Si parla di: Piano alberi già esistente. I comitati non c’entrano.
Piano alberi già esistente. I comitati non c’entranoMirandola, il Comune: Nessuna presa d’atto di presunte criticità. Anzi, il voto favorevole ha confermato la validità del nostro lavoro. ilrestodelcarlino.it
Piano del verde urbano: Alberi da abbattere. Cantieri già pronti e sarà uno sfregioGrosseto, 2 dicembre 2025 – Al via l’apertura dei cantieri per il maxi piano di abbattimento di alberi deliberato dal Comune: parzialmente accolte le nostre proposte, ma la città resterà sfregiata. lanazione.it