’PPP’ l’omaggio di Massimo Zamboni a Pier Paolo Pasolini
Massimo Zamboni ha presentato uno spettacolo intitolato ‘P.P.P. Profezia è predire il presente’ durante il Trebbo in musica al Ravenna Festival, a Cervia-Milano Marittima. L’evento ha reso omaggio a Pier Paolo Pasolini, con un allestimento musicale e visivo dedicato al poeta e regista. La performance si è svolta in una location all’aperto, coinvolgendo il pubblico con un percorso tra musica e immagini.
Il Trebbo in musica di Ravenna Festival a Cervia - Milano Marittima con ‘P.P.P. Profezia è predire il presente’: l’omaggio di Massimo Zamboni a Pasolini. Appuntamento questa sera alle 21.30 all’Arena dello Stadio dei Pini. P. P. P.: le iconiche iniziali di Pier Paolo Pasolini hanno ispirato Profezia è Predire il Presente di Massimo Zamboni, il cantautore e chitarrista cofondatore dei Cccp e Csi e uno dei padri del punk rock e del rock alternativo italiani. In questo concerto – ma anche reading, omaggio e orazione – le poesie di Pasolini si intrecciano a canti popolari come Grandola vila morena di Josè Afonso, l’inno del 25 aprile portoghese,... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ravenna Festival 2026, omaggio a San Francesco con 'Nacque la mondo un sole
Notizie e thread social correlati
Viaggio alla scoperta di Pier Paolo PasoliniUn viaggio tra le opere e la vita di uno dei protagonisti più discussi e influenti del Novecento italiano.