Nucleo Operativo Sicurezza | De Luca rilancia Daspo
Il sindaco di Salerno ha annunciato la creazione del Nucleo Operativo Sicurezza, un reparto speciale della Polizia Municipale. Il nuovo team avrà il compito di rafforzare la presenza sul territorio e intervenire con funzioni simili a quelle delle forze di pubblica sicurezza. La misura mira a migliorare il controllo e la prevenzione in ambito urbano. La presentazione ufficiale è avvenuta questa mattina.
Tempo di lettura: 2 minuti Questa mattina il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, ha presentato ufficialmente il Nucleo Operativo Sicurezza, il nuovo reparto speciale della Polizia Municipale pensato per rafforzare il presidio del territorio e intervenire con funzioni assimilabili a quelle di un agente di pubblica sicurezza. Gli operatori del nucleo riceveranno una indennità specifica e saranno impegnati in attività mirate contro parcheggiatori abusivi, accattonaggio molesto, venditori irregolari, sversamenti illeciti, controlli nei locali del centro storico e del lungomare, verifiche su ruderi dismessi, titoli di soggiorno e fenomeni di rovistaggio. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
"Operazione amarcord" di De Luca, poi rilancia sulla sicurezza e attacca: "C'è chi fa polemica pure sui fondi al Verdi"Nel pomeriggio, il candidato sindaco ha definito l'evento come un'“operazione amarcord”, riferendosi a una rievocazione nostalgica delle attività...
Il comandante del Nucleo operativo salutaIl comandante del Nucleo operativo ha rivolto un saluto al maggiore Luigi De Donno, che lascia il suo incarico.
Temi più discussi: Comando Tutela Ambientale e Sicurezza Energetica; Salerno: nasce il Nucleo Operativo Sicurezza dei vigili, intanto De Luca richiama tre fedelissimi al Comune; Contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti: intervento della Polizia Locale in piazza Don Bosco; Nasce il Nucleo Cinofilo Provinciale per rafforzare sicurezza e presidio del territorio.
Salerno, sindaco De Luca presenta il Nucleo Operativo Sicurezza #stiletv #stiletvhd #canale78 #salerno #sicurezza facebook
VIGILI URBANI, NASCE IL NUCLEO NOS: ECCO COSA FARA’ La Giunta comunale di Salerno ha dato il via libera all’istituzione del Nucleo Operativo Sicurezza, mantenendo l’impegno assunto in campagna elettorale sul rafforzamento della presenza dei vigi x.com
Quando il mare ha smesso di essere una strada: un'ipotesi sistemica sul nucleo cretese-miceneo e il collasso dell'età del bronzo finale reddit
Vigili, ok al nuovo reparto ma manca il regolamentoDa una parte il nuovo Nucleo Operativo Sicurezza della Polizia Municipale, venti agenti selezionati, controlli rafforzati, presidio del territorio e contrasto ai fenomeni di degrado ... ilmattino.it
Salerno: nasce il Nucleo Operativo Sicurezza dei vigili, intanto De Luca richiama tre fedelissimi al ComuneLa decisione del sindaco De Luca nasce dalla necessità di affrontare con strumenti più incisivi fenomeni come microcriminalità, accattonaggio molesto, spaccio, abusivismo commerciale e degrado urbano ... salernotoday.it