MotoGP imposto un numero massimo di moto per costruttore Cosa cambierà dal 2028

Notizia in breve

A partire dal 2028, la MotoGP introdurrà una regola che limiterà il numero massimo di moto per ogni costruttore. Questa novità mira a regolare la partecipazione e a creare un equilibrio tra le squadre. La decisione riguarda tutte le squadre che partecipano al campionato, e si applica alle moto iscritte alle stagioni successive. La modifica si inserisce in un quadro di aggiornamenti che coinvolge anche il campionato del 2026.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

In vista delle prossime stagioni, la MotoGP si dà una nuova importante regola. Mentre il Mondiale 2026 regala passione e incertezza, fuori dalle piste del cammino iridato si guarda al futuro proiettandosi addirittura al 2028. Su decisione della Grand Prix Commission, entrerà in vigore la norma che regolamenta la partecipazione alle gare dei team costruttori e dei team clienti: ogni costruttore potrà avere al massimo sei veicoli in pista. La scelta arriva sulla scorta di quanto successo con la Ducati nelle stagioni che sono andate dal 2022 al 2024, quando la scuderia di Borgo Panigale posizionava sulla griglia, fra team principale e satelliti, ben 8 moto. 🔗 Leggi su Oasport.it

motogp imposto un numero massimo di moto per costruttore cosa cambier224 dal 2028
© Oasport.it - MotoGP, imposto un numero massimo di moto per costruttore. Cosa cambierà dal 2028
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Rybakina: “Dare il massimo è la cosa più importante. Sto lavorando per essere numero uno del mondo”Negli ultimi mesi, la giocatrice ha migliorato notevolmente i propri risultati, superando le difficoltà di incostanza che avevano caratterizzato il...

Sesto, Terzo polo fuori dal campo largo: "Candidato imposto dal Pd, diciamo no"Il Terzo polo ha annunciato di non partecipare alla coalizione del centrodestra a Sesto, definendo il candidato imposto dal Pd.

Argomenti più discussi: Motogp, Bagnaia domina la Sprint di Brno; I FIM MotoGP Appeal Stewards confermano la decisione su Bezzecchi; MotoGP, il tema nascosto di Brno e Assen: l’estinzione dei piloti anglofoni. Un tempo dominanti, oggi spariti; Sprint MotoGP Brno, Bagnaia domina: Márquez terzo.

motogp imposto un numeroMotoGp, si cambia: dal 2028 imposto il numero massimo di moto a ogni singolo costruttoreIn vista delle prossime stagioni, la MotoGp si dà una nuova importante regola. Mentre il Mondiale 2026 regala passione e incertezza, fuori dalle piste del ... oasport.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web