MALAGÒ LA PRIMA GAFFE | AGNELLI DOVEVA FARE LO STADIOMA LA JUVE LO STADIO L’HA GIÀ FATTO E IL CALCIO ITALIANO HA PROBLEMI BEN PIÙ PROFONDI
Il presidente del Comitato Olimpico si è espresso criticando la gestione del calcio italiano, affermando che l'ex presidente della Juventus avrebbe dovuto costruire uno stadio. La frase è stata definita un errore e non corrisponde alla realtà, dato che lo stadio è stato già realizzato. La dichiarazione evidenzia una distanza tra le parole del dirigente e le problematiche più profonde del calcio nazionale.
Giovanni Malagò si presenta come peggio non poteva alla guida della FIGC con una frase che pesa come un autogol: “Agnelli doveva fare lo stadio”. Una dichiarazione che non è solo imprecisa, ma il simbolo di una distanza siderale tra chi dovrebbe governare il calcio italiano e la realtà in cui viviamo. Perché la Juventus lo stadio l’ha fatto, lo ha inaugurato nel 2011, è stata la prima società del Paese a costruire un impianto moderno, di proprietà, sostenibile, capace di generare ricavi e identità. È stata un’apripista, non un freno. E sentirsi dire, nel 2026, che “doveva farlo” suona come una frase scollegata dal mondo che si dovrebbe amministrare. 🔗 Leggi su Gbt-magazine.com

Notizie e thread social correlati
Conferenza stampa Italiano post Juve Bologna: «Mi ha colpito come lo stadio ha accolto Bernardeschi. Joao Mario mi ha sorpreso per questi motivi»Dopo la partita tra Juventus e Bologna, il tecnico ha parlato in conferenza stampa, commentando l’ingresso di alcuni giocatori e le reazioni del...
“Quando ho accompagnato Sayf a Sanremo, Carlo Conti ha fatto il ‘paraculo’ perché ho presentato un brano ma lui l’ha scartato”: lo rivela Mario Biondi. Il crooner e la “prima volta” in italiano con “Prova d’autore”Mario Biondi ha raccontato di aver accompagnato Sayf a Sanremo, dove ha presentato un brano che è stato poi scartato da Carlo Conti.