Lamperti difende il nuovo Pgt | Vogliamo case e verde per tutti

Notizia in breve

La discussione sulla nuova variante del Piano di Governo del Territorio a Monza prosegue, con l’assessore all’Urbanistica che sottolinea come l’obiettivo sia offrire case e spazi verdi accessibili a tutti. La Giunta del sindaco sostiene che la modifica mira a rendere la città più sostenibile e resiliente. La proposta continua a suscitare reazioni contrastanti tra i rappresentanti politici e gli urbanisti. La discussione si concentra sulle implicazioni di questa variante per lo sviluppo urbano locale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La nuova variante al Piano di governo del territorio continua a infiammare il confronto politico e urbanistico a Monza. Da una parte la Giunta del sindaco Paolo Pilotto, con l’assessore all’Urbanistica Marco Lamperti che rivendica una svolta verso una città "più sostenibile e resiliente ". Dall’altra Assimpredil Ance e il centrodestra, che vedono nel nuovo impianto normativo il rischio di frenare investimenti e trasformazioni urbane. I costruttori parlano apertamente di possibile "paralisi" del settore. Nel mirino finiscono l’eliminazione di alcune premialità per la rigenerazione urbana, l’introduzione di quote obbligatorie di edilizia convenzionata e un sistema di compensazioni ritenuto troppo oneroso. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

lamperti difende il nuovo pgt vogliamo case e verde per tutti
© Ilgiorno.it - Lamperti difende il nuovo Pgt: "Vogliamo case e verde per tutti"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Pgt, Lamperti: "Più impulso all’edilizia sociale"La variante al Piano di Governo del territorio a Monza ha provocato uno scontro tra politica e tecnici.

In Brianza un nuovo parco dell'acqua: il polmone verde che difende la città dagli allagamentiIn Brianza è in fase di realizzazione un nuovo parco dell'acqua, pensato come un'area verde dedicata alle attività all'aperto.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web