Iran Rubio | Non accetteremo pedaggi o tariffe nello Stretto di Hormuz
Il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha dichiarato che gli Stati Uniti non accetteranno pedaggi o tariffe nello Stretto di Hormuz. Rubio si trova ad Abu Dhabi, dove ha iniziato un tour diplomatico nei Paesi del Golfo. Le dichiarazioni arrivano in un contesto di tensioni crescenti tra Stati Uniti e Iran, con particolare attenzione alla regione del Golfo e alle rotte marittime strategiche.
Il Segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato ad Abu Dhabi, prima tappa di un tour diplomatico nei Paesi del Golfo maggiormente coinvolti nelle recenti tensioni regionali seguite al conflitto tra Stati Uniti e Iran. IncontrerĂ i leader degli Emirati Arabi Uniti prima di proseguire la missione in Kuwait e Bahrein, dove parteciperĂ a una riunione del Consiglio di Cooperazione del Golfo. L’obiettivo della visita è rassicurare gli alleati di Washington dopo la firma dell’accordo preliminare raggiunto la scorsa settimana tra Stati Uniti e Iran. Rubio, intanto, ha giĂ ribadito che Washington non accetterĂ l’introduzione di pedaggi o tariffe per il transito delle navi nello Stretto di Hormuz e ha assicurato che gli Stati Uniti lavoreranno per mantenere aperta e sicura una delle rotte marittime piĂą importanti del pianeta. 🔗 Leggi su Lapresse.it
Segui gli aggiornamenti su Iran.

Notizie e thread social correlati
L'Iran detta le regole e impone pedaggi in criptovaluta nello Stretto di HormuzL'Iran ha annunciato che le compagnie di navigazione dovranno pagare i pedaggi per il transito delle petroliere nello Stretto di Hormuz utilizzando...
Iran e Oman potranno riscuotere pedaggi nello Stretto di Hormuz nel piano di cessate il fuoco di due settimaneIran e Oman potranno riscuotere pedaggi nello Stretto di Hormuz nel corso di un accordo temporaneo di due settimane che interrompe le ostilitĂ tra...
Si parla di: Intesa Usa-Iran: il testo integrale del memorandum diffuso dalle autoritĂ americane.
Lo ha dichiarato il ministero degli Esteri. Ghalibaf: 'Lo Stretto di Hormuz sarĂ gestito dall'Iran, sbloccati 12 miliardi di fondi congelati'TEHERAN, 23 GIU - Tutti devono sapere che la gestione dello Stretto di Hormuz non tornerĂ mai piĂą a essere quella di prima della guerra. Naturalmente le norme internazionali saranno rispettate, ma sa ... ansa.it
Iran-Usa, Rubio: Non accetteremo pedaggi o tariffe nello Stretto di Hormuz(LaPresse) Il Segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato ad Abu Dhabi, prima tappa di un tour diplomatico nei Paesi del Golfo ... stream24.ilsole24ore.com