Il Vaticano vuole produrre la sua energia elettrica
Il Vaticano ha avviato un progetto per realizzare un impianto agrivoltaico in un’area situata fuori Roma, che coprirà una superficie dieci volte più grande dello Stato della Città del Vaticano. L’obiettivo è produrre energia elettrica autonomamente. L’installazione prevede pannelli fotovoltaici integrati con attività agricole nel terreno. La decisione è stata comunicata ufficialmente, senza ulteriori dettagli sui tempi o sui costi dell’intervento.
C’è un progetto per costruire un impianto agrivoltaico in un territorio fuori Roma grande dieci volte lo Stato della Chiesa Il Vaticano ha avviato le pratiche per costruire un proprio impianto agrivoltaico, cioè un sistema di pannelli solari installati su strutture sopraelevate che permettono di utilizzare il terreno sottostante per la coltivazione. L’obiettivo dell’impianto è rendere il Vaticano autosufficiente dal punto di vista energetico. Dovrebbe essere costruito a Santa Maria di Galeria, in un’area che si trova a circa quaranta chilometri a nordest del centro di Roma e che è grande circa dieci volte la città del Vaticano. Lì ci sono le infrastrutture di Radio Vaticana, l’emittente ufficiale della Santa Sede. 🔗 Leggi su Ilpost.it
Segui gli aggiornamenti su Vaticano.

700 Adesioni: La Chiamata allAzione del Neomondismo
Notizie e thread social correlati
Indipendenti con il nucleare? La vera rivoluzione è produrre energia pulita dove si consumaIl dibattito sul nucleare in Italia si concentra sulla possibilità di produrre energia pulita vicino ai luoghi di consumo.
L’IA consuma energia più velocemente di quanto il sistema possa produrreNegli ultimi tempi, sono stati segnalati problemi riguardanti il consumo energetico dell’intelligenza artificiale, che sta superando la capacità di...