Il ministro della Salute del Kenya ha ordinato di sospendere la costruzione del centro di isolamento statunitense per l’ebola

Notizia in breve

Il ministro della Salute del Kenya ha firmato un'ordinanza per fermare immediatamente i lavori di costruzione di un centro di isolamento contro l’ebola, finanziato dagli Stati Uniti. La decisione è stata presa in seguito alla richiesta di sospensione, senza ulteriori dettagli sulle ragioni specifiche. La costruzione, che prevedeva un centro per la quarantena, si trova ora in stato di blocco.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il ministro della Salute del Kenya Aden Duale ha ordinato l’immediata sospensione dei lavori per costruire un centro per la quarantena contro il virus ebola, voluto e finanziato dagli Stati Uniti. Il centro è attualmente in costruzione all’interno di una base aerea vicino alla città di Nanyuki, circa 140 km a nord della capitale Nairobi. Attualmente in Kenya non ci sono casi registrati di ebola, e la struttura dovrebbe ospitare cittadini statunitensi che sono stati contagiati nella Repubblica Democratica del Congo e in Uganda, dove sono in corso delle epidemie di ebola. Il Kenya è stato scelto per la sua vicinanza al centro dell’epidemia. Già a fine maggio un tribunale keniano aveva ordinato la sospensione della costruzione del centro, per scongiurare il pericolo di contagi e l’inizio di un’eventuale epidemia di ebola nel paese. 🔗 Leggi su Ilpost.it

il ministro della salute del kenya ha ordinato di sospendere la costruzione del centro di isolamento statunitense per l8217ebola
© Ilpost.it - Il ministro della Salute del Kenya ha ordinato di sospendere la costruzione del centro di isolamento statunitense per l’ebola
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Kenya halts controversial U.S.-backed ebola site, minister says

Video Kenya halts controversial U.S.-backed ebola site, minister says

Notizie e thread social correlati

Gli Stati Uniti vogliono costruire un centro di isolamento per l’ebola in KenyaGli Stati Uniti pianificano di costruire un centro di isolamento per Ebola in Kenya e di evacuare i cittadini entrati in contatto con il virus.

Ebola, proteste in Kenya per centro di quarantena per cittadini UsaCentinaia di giovani si sono radunati a Nanyuki, in Kenya centrale, per protestare contro l’apertura di un centro di quarantena per Ebola nella base...

Temi più discussi: Kenya: il Ministro della Salute condannato per oltraggio alla corte sulla struttura per l'Ebola; Medici di famiglia e case di Comunità. Approvato l’atto di indirizzo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale; UNICEF: il clima minaccia la salute di quasi tutti i bambini; Global Fund accelera la lotta alla tubercolosi: arriva il nuovo test molecolare per diagnosi rapide.

salute del kenya il ministro della saluteKenya: costruzione centro anti-Ebola, ministro della Sanità riconosciuto colpevole di oltraggio alla corteIl ministro della Sanità del Kenya, Aden Duale, è stato riconosciuto colpevole di oltraggio alla corte per la sua gestione della ... agenzianova.com

salute del kenya il ministro della saluteI fatti del giorno - Africa sub-saharianaKenya: costruzione centro anti-Ebola, ministro della Sanità riconosciuto colpevole di oltraggio alla corte - Il ministro della Sanità ... agenzianova.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web