Festival delle Musiche trentadue edizioni di musica in viaggio nella Val di Chiana aretina
Il Festival delle Musiche si svolge nella Val di Chiana aretina, arrivando alla sua trentaduesima edizione. Si tiene durante l’estate in vari spazi, tra cui piazze, teatri e torri storiche. La manifestazione prevede concerti che attraversano le comunità locali, valorizzando ambienti storici e culturali della zona. L’evento si svolge ogni anno, coinvolgendo diverse realtà del territorio e offrendo spettacoli musicali in location aperte e suggestive.
Arezzo, 23 giugno 2026 – Una piazza illuminata nelle sere d'estate, una torre che custodisce storie del Rinascimento, un teatro nel cuore di un borgo, la musica che accompagna il viaggio da una comunitĂ all'altra. SarĂ questo lo spirito della trentaduesima edizione del Festival delle Musiche, i n programma dal 14 luglio al 5 agosto nella Val di Chiana aretina. Curato da Officine della Cultura, il festival è la realizzazione concreta di un ponte capace di unire spettacolo e territorio, invitando il pubblico a scoprire luoghi autentici attraverso concerti, teatro, eventi speciali, degustazioni e incontri. Un'esperienza che pone al centro del viaggio il piacere della sosta e della scoperta, valorizzando il patrimonio culturale e paesaggistico di una delle aree piĂą suggestive della Toscana. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Orchestra MIRCO GRAMELLINI - SPIRITOSA polca per orchestra. Musica di Tiberio Marani.
Notizie e thread social correlati
Amici della musica di Mestre: viaggio tra Liszt e le musiche dei cartoni animatiGli “Amici della musica di Mestre” hanno concluso la loro quarantesima stagione con due eventi al teatro Toniolo.
SonaTeolo 2026 - Festival di musiche e culture delle tradizioni popolareA Teolo si prepara la quarta edizione di SonaTeolo, il festival dedicato alle musiche e alle culture delle tradizioni popolari.
Si parla di: Notti e Note d’Estate 2026: torna la rassegna culturale estiva di Civitella.
Festival delle Musiche, trentadue edizioni di musica in viaggio nella Val di Chiana aretinaAnnunciati gli appuntamenti dello storico festival musicale a cura di Officine della Cultura toccando Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della ... lanazione.it
Torna il Festival delle Musiche e la Val di Chiana si fa concertoDal 27 luglio al 7 agosto sono 15 gli appuntamenti del festival tra Foiano della Chiana, Castiglion Fiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Lucignano e Marciano della Chiana La Val di Chiana ... lanazione.it