Chernobyl 1986 a Milano la mostra sul disastro nucleare di 40 anni fa
A Milano, al Museo di Storia Naturale di corso Venezia, si tiene una mostra dedicata al disastro nucleare di Chernobyl del 1986. La mostra, intitolata “Chernobyl 1986. Disastro, abbandono e rinascita”, sarà aperta fino al 20 settembre. È promossa dal Comune di Milano e realizzata con la collaborazione della Società Italiana di Scienze Naturali. La curano Andrea Bonisoli Alquati, Giorgio Chiozzi e Fabrizio Vergani.
Da domani al 20 settembre il Museo di Storia Naturale di Milano di corso Venezia 55 ospita la mostra “ Chernobyl 1986. Disastro, abbandono e rinascita”, promossa dal Comune di Milano, realizzata in collaborazione con la Società Italiana di Scienze Naturali e curata da Andrea Bonisoli Alquati, Giorgio Chiozzi e Fabrizio Vergani. Il percorso. "A quarant’anni dall’incidente che distrusse il reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl, la mostra propone un percorso divulgativo e scientifico dedicato alla comprensione del disastro nucleare, dell’energia atomica e degli effetti delle radiazioni e dell’abbandono umano sull’ambiente naturale dell’area di esclusione. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Chernobyl, 40 anni dalla tragedia: la ricostruzione minuto per minuto del disastro nucleare
Notizie e thread social correlati
Chernobyl, cosa resta 40 anni dopo il disastro nucleareQuaranta anni dopo il disastro nucleare di Chernobyl, si può ancora vedere come il sito sia stato trasformato e abbandonato nel tempo.
Quarant’anni fa il disastro alla centrale nucleare di ChernobylQuarant'anni fa, nella notte tra il 25 e il 26 aprile 1986, si verificò un'esplosione al reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl.
Temi più discussi: Chernobyl 1986: al Museo di Storia Naturale di Milano una mostra su disastro, abbandono e rinascita - Pikaia; Eventi a Milano dal 22 al 28 giugno; Cosa fare a Milano questa settimana? Gli eventi dal 22 al 28 giugno 2026; Meteo Milano, in settimana continua il caldo estremo: le previsioni.
Convegni, conferenze, mostre... | Chernobyl 1986: al Museo di Storia Naturale di Milano una mostra su disastro, abbandono e rinascita x.com
Chernobyl 1986 Una mostra sugli effetti sulla natura e sulle ricerche svolte nei decenni successivi al disastro. Con importanti contributi di ricercatori italiani. Presso il Museo di Storia Naturale di Milano. Con la partecipazione della SISN Società Italiana di Scie facebook
Chernobyl 1986, a Milano la mostra sul disastro nucleare di 40 anni faAl Museo di Storia Naturale di corso Venezia 55 dal 24 giugno al 20 settembre un percorso inedito di immagini, documenti e reperti che ci riportano alla tragedia del reattore esploso nell’ex Unione So ... ilgiorno.it
Chernobyl 1986. Disastro, abbandono e rinascita, la mostra al Museo di Storia Naturale di MilanoA quarant’anni dall’incidente che distrusse il reattore numero 4 della centrale nucleare di Chernobyl, la mostra propone un percorso divulgativo e scientifico dedicato alla comprensione del disastro ... mentelocale.it