**Borsa | Milano apre in netto ribasso -1,08% pesa effetto Wall Street**
La Borsa di Milano ha aperto con un calo del 1,08%, influenzata dal forte ribasso di Wall Street. Il Nasdaq ha registrato un crollo di alcuni titoli tecnologici, causando un effetto domino anche nelle piazze asiatiche. Nei primi minuti di contrattazioni, l’indice Ftse Mib si è fermato a 52 mila punti circa, segnando una perdita netta rispetto alla chiusura precedente.
Roma, 23 giu. - (Adnkronos) - L'effetto del crollo nel Nasdaq di alcuni dei principali titoli tecnologici - che ha affossato anche la seduta nelle piazze asiatiche - si sente anche a Milano, dove il Ftse Mib apre in calo attestandosi nei primi minuti di transazioni a 52.225 punti, pari a -1,08%. Spicca il calo di Stellantis (-4,12%) accentuato dal calo della quota di mercato europeo certificato dai dati Acea. Fra le blue chip il rialzo più forte è di Saipem (+1,27%). 🔗 Leggi su Iltempo.it
Segui gli aggiornamenti su Milano.

Notizie e thread social correlati
Wall Street apre in calo, Dj -0,08%, Nasdaq -0,41%Apertura negativa per le principali borse statunitensi, con il Dow Jones che scende dello 0,08% a 49.
Borsa: l'Europa fiacca attende Wall Street, Milano -0,1%Le borse europee mostrano segni di indecisione, con Milano che registra una perdita dello 0,1%.
Temi più discussi: Borse, Wall Street chiude in forte calo: Dj -0,97%, Nasdaq -1,34%; Borsa: Milano piatta con l'Europa dopo l'avvio di Wall street, giù Stellantis; Piazza Affari poco mossa dopo la Fed, Wall Street verso un rimbalzo dopo il calo di ieri; Le Borse promuovono l'accordo Usa-Iran, Milano nuovo record con le banche. Wall Street chiude contrastata.
Borsa: Europa in ordine sparso con Wall Street, Milano in parità. Occhi sulla Fed, le minacce di Trump stemperano l'entusiasmo #ANSA x.com
Tutti i riflettori dei mercati sulla Fed di Warsh: che farà sui tassi? In Europa la Borsa di Milano è ancora una volta la regina sull'onda delle banche. A Wall Street continua il rally di SpaceX. Petrolio sotto gli 80 dollari facebook
Borsa: Milano piatta con l'Europa dopo l'avvio di Wall street, giù Stellantis(ANSA) - MILANO, 18 GIU - Mercati azionari del Vecchio continente sempre senza una direzione precisa dopo i tassi Fed invariati e la firma della tregua tra Usa e Iran. Nemmeno il dato sui sussidi di d ... msn.com
Borsa: l'Europa tonica dopo l'avvio di Wall street, bene Milano (+1,4%)Mercati azionari del Vecchio continente generalmente in rialzo dopo la partenza di Wall street: la Borsa migliore è quella di Milano che sale dell'1,4%, seguita da Amsterdam e Madrid in crescita dell' ... ansa.it