Sfregio nel centro storico a Manerbio in provincia di Brescia | cancellato con la vernice una Madonna dell' Ottocento

Notizia in breve

Nel centro storico di Manerbio, una Madonna dell’Ottocento è stata cancellata con vernice grigia, eliminando un elemento di devozione e storia locale. L’atto è avvenuto in pochi minuti, lasciando il monumento completamente coperto. La chiesa vicina ha segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine, che stanno indagando sull’episodio. Nessuna persona è stata ancora identificata. La statua, di valore storico e religioso, si trovava in un’area pubblica frequentata da cittadini e visitatori.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Una mano di vernice grigio scuro per cancellare, in pochi minuti, una testimonianza di devozione popolare e di storia locale risalente all'Ottocento. È accaduto nella mattinata di ieri, domenica 21 giugno, nel cuore del centro storico di Manerbio, dove un antico affresco a tema religioso posizionato sulla facciata di un palazzo è stato completamente coperto e occultato nel corso di alcuni lavori di ritinteggiatura dell'edificio da parte di lavoratori stranieri.?Il grave episodio è avvenuto in pieno giorno nella zona del Piazzolo. A dare l'allarme sono stati alcuni consiglieri comunali di passaggio che, notando gli operai intenti a stendere la vernice scura proprio sopra il dipinto sacro, hanno immediatamente intuito la gravità della situazione e allertato il sindaco, Paolo Vittorielli. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

sfregio nel centro storico a manerbio in provincia di brescia cancellato con la vernice una madonna dell ottocento
© Ilgiornale.it - Sfregio nel centro storico a Manerbio in provincia di Brescia: cancellato con la vernice una Madonna dell'Ottocento
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Sfregio alla Madonna di Lourdes a Frosinone: statua decapitata in via Madonna delle RoseNella mattinata del 14 aprile 2026, tra le 8 e le 15, ignoti hanno danneggiato una statua della Madonna di Lourdes collocata in una nicchia votiva...

«Casa di Comunità “hub”: non basta una mano di vernice…per mettere il cittadino al centro dell'assistenza sanitaria e sociosanitaria»Arezzo, 11 aprile 2026 – È stata aperta una nuova Casa di Comunità definita “hub” per l’assistenza sanitaria e sociosanitaria.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web