Palio del Nocino il primo premio va a Cavriago
Il primo premio del Palio del Nocino delle Terre Basse è stato assegnato a Cavriago. La cerimonia di chiusura si è svolta nel palazzo dei Principi di Correggio, dove si è concluso il percorso organizzato dalla Compagnia del Nocino.
Correggio (Reggio Emilia), 22 giugno 2026 - E’ arrivato il risultato finale del Palio del Nocino delle Terre Basse, promosso dalla Compagnia del Nocino con la conclusione del percorso ospitata a palazzo dei Principi di Correggio. Un evento che coinvolge pure le amministrazioni pubbliche di Fabbrico, Rolo, Rio Saliceto, Novellara, Gualtieri, Guastalla, Montecchio Emilia, Reggiolo, Luzzara, Boretto e Brescello. La giuria dei sommelier e dei maestri assaggiatori della Compagnia ha esaminato i dieci campioni finalisti, su 234 in gara. Ha vinto il premio di miglior nocino Giovanna Visentini di Cavriago con 280 punti, secondo Claudio Rossi di Rio... 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Il primo Premio Giovanni Galeone va a Gasperini e AllegriOggi sono stati annunciati i vincitori della prima edizione del Premio Giovanni Galeone, con Gasperini e Allegri tra i premiati.
Palio, il duello sulla creatività. L’attesa del premio Cardini: "La gara fra sfilate e costumi"Mercoledì si svolgerà la nuova edizione del Premio Tommaso Cardini, evento che vede protagonisti i partecipanti in una gara di creatività tra...