Non li mangiate sono pericolosi Scatta il ritiro nei supermercati italiani tutti i lotti
Un lotto di surimi al sapore di granchio è stato ritirato dai supermercati italiani. Il Ministero della Salute ha emesso un avviso di richiamo per la presenza di polifosfati non dichiarati in etichetta e in quantità superiori ai limiti consentiti dalla normativa europea. Il prodotto coinvolto è prodotto dall’azienda Panapesca. Il richiamo riguarda tutti i lotti del surimi, che non devono essere consumati.
Nuova allerta alimentare pubblicata dal Ministero della Salute, che ha disposto il richiamo di un lotto di surimi al sapore di granchio Panapesca a causa della presenza di polifosfati non indicati in etichetta e in quantità superiori ai limiti previsti dalla normativa europea. Il prodotto interessato è il Surimi al sapore di granchio commercializzato da Panapesca S.p.A., venduto in confezioni da 250 grammi. Il richiamo riguarda esclusivamente il lotto 16072024, con termine minimo di conservazione fissato al 16 luglio 2026. Secondo le informazioni diffuse dal Ministero, il prodotto è stato realizzato in Cina dall’azienda Dalian Youlian Seafood Co. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

Notizie e thread social correlati
“Non mangiatele, sono contaminate”. Scatta il ritiro dai supermercati italiani: tutti i lottiLe autorità sanitarie italiane hanno disposto il ritiro di un lotto di crema di olive e mandorle a marchio Italiamo, distribuita nei supermercati del...
“Rischio salmonella”. Scatta il ritiro nei supermercati italiani: “Non mangiatelo”Un nuovo richiamo alimentare coinvolge un lotto di salametto tipo Milano, ritirato dai supermercati italiani a causa di un possibile rischio di...
Argomenti più discussi: Cristina e l’inferno del rapimento. Legata e bendata, non volevo più mangiare; Non si ferma all'alt della polizia locale, scatta l'inseguimento: 35enne nei guai; Milano nella morsa dell'afa: scatta l'allerta arancione per il caldo nel fine settimana; Freni ko, sospese le navette. E a Portonovo scatta il caos. Un’ora fermi sotto al sole.
Controlli in un ristorante a Gemona: il titolare è stato denunciato e sono scattate ammende per circa 22mila euro. Le verifiche dei carabinieri, insieme a Nil e Nas, hanno riguardato formazione dei lavoratori, strutture e attrezzature. Leggi qui: https://cityne.ws/co facebook