Nocera Inferiore rischio incendi boschivi | scattano le misure di prevenzione
Il Comune di Nocera Inferiore ha emesso un’ordinanza che prevede misure di prevenzione contro il rischio incendi boschivi. La decisione è stata presa il 16 giugno 2026 e riguarda tutte le aree verdi del territorio comunale. Tra le misure adottate, il divieto di accendere fuochi e bruciare rifiuti all’aperto, oltre a restrizioni sull’uso di attrezzi che generano scintille. Le autorità invitano i cittadini a rispettare le disposizioni per evitare incendi e garantire la sicurezza.
Tempo di lettura: 2 minuti Il Comune di Nocera Inferiore ha emanato l’Ordinanza Sindacale n. 11 del 16 giugno 2026 con cui vengono richiamati i divieti e disposte una serie di misure di prevenzione del rischio incendi boschivi e di interfaccia urbano-rurale in vista del periodo di massima pericolosità dichiarato dalla Regione Campania, in vigore dal 15 giugno al 30 settembre 2026, salvo eventuali proroghe. Il provvedimento, adottato dal sindaco Paolo De Maio, richiama i divieti già previsti dalla normativa nazionale e regionale, tra cui il divieto di combustione dei residui vegetali agricoli e forestali, l’abbruciamento delle stoppie e delle erbe infestanti, l’accensione di fuochi all’aperto nei boschi e nelle aree limitrofe e l’utilizzo di materiali o attrezzature che possano provocare l’innesco di incendi. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Allerta incendi boschivi, scattano le misure
Incendi boschivi a Napoli, riunione in Prefettura: misure preventive anticipate per l’estate 2026Dopo gli ultimi incendi che hanno colpito alcune zone della provincia di Napoli, il Prefetto ha convocato una riunione con rappresentanti di varie...
Argomenti più discussi: Rischio incendi boschivi, D’Acunzi firma l’ordinanza; Incendio in piena notte sulla fascia pedemontana, famiglie in sicurezza; Nocera Jazz Festival, viaggio itinerante tra musica e contaminazioni; Incendio in un appartamento: paura per una donna e le sue figlie.
UN BAMBINO DI 3 ANNI E DUE ADULTI DI NOCERA INFERIORE GRAVI DOPO INCIDENTE SU A1 Tre persone di Nocera Inferiore sono rimaste gravemente ferite in un incidente stradale avvenuto ieri sull’Autostrada A1, all’altezza di Caianello. L’auto con facebook