Incendi boschivi a Napoli riunione in Prefettura | misure preventive anticipate per l’estate 2026

Notizia in breve

Dopo gli ultimi incendi che hanno colpito alcune zone della provincia di Napoli, il Prefetto ha convocato una riunione con rappresentanti di varie autorità e enti preposti alla prevenzione degli incendi boschivi. L’incontro si è tenuto nel palazzo di governo della città, con l’obiettivo di pianificare e coordinare misure preventive da attuare già in vista dell’estate 2026. La riunione ha coinvolto diverse istituzioni e organismi operativi sul territorio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo i recenti incendi a Ischia, Vico Equense e Sant'Anastasia, il Prefetto di Napoli ha riunito al Palazzo di Governo tutti gli enti coinvolti nella prevenzione degli incendi boschivi. I Vigili del Fuoco hanno confermato la piena operatività di uomini e mezzi per ogni esigenza di soccorso tecnico urgente. Una menzione speciale è stata riservata al percorso formativo avviato dalla Regione Campania per i nuovi Direttori delle Operazioni di Spegnimento (DOS), che saranno impiegati direttamente sul campo. Anche il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza ha messo a disposizione i propri mezzi per il trasporto di squadre di soccorso nelle aree costiere e insulari. 🔗 Leggi su 2anews.it

incendi boschivi a napoli riunione in prefettura misure preventive anticipate per l8217estate 2026
© 2anews.it - Incendi boschivi a Napoli, riunione in Prefettura: misure preventive anticipate per l’estate 2026
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Allerta incendi boschivi, scattano le misure

Campo rom di Giugliano: riunione in Prefettura, nuove misure anti roghiTempo di lettura: 3 minutiRiunione in Prefettura stamani per l’esame delle problematiche connesse al campo rom di via Carrafiello, a Giugliano in...

Temi più discussi: Incendio di vaste dimensioni a Napoli: 30 lanci di acqua dall'elicottero della Protezione civile per spegnere le fiamme; Lotta agli incendi nel Parco Valgrande, il progetto dei vigili del fuoco del Vco premiato a Napoli; Premio Francesco del Giudice: il Piemonte si aggiudica 2 sezioni; PREMIATI A NAPOLI I VIGILI DEL FUOCO DEL COMANDO PROVINCIALE DI VERBANIA.

19/02/2026 - Comunicato n. 89 - Incendi boschivi: assessora Zabatta: Salvaguardare aree verdi e boschi è una priorità. I territori siano protagonistiSalvaguardare le aree verdi e i boschi è una priorità: i territori siano protagonisti di una forte azione di tutela. Con queste parole l'assessora regionale alla Protezione civile, Riforestazione e ... regione.campania.it

Incendi boschivi, Zabatta ai comuni vesuviani: «Stimolare i dipendenti a diventare direttori delle operazioni di spegnimento»«I Comuni della Campania incentivino i propri dipendenti a diventare direttori delle Operazioni di Spegnimento incendi». Questo l’invito rivolto da Fiorella Zabatta, assessora regionale alla ... ilmattino.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web