Naturopatia al Policlinico di Catania | scoppia la polemica
Un incarico di dodici mesi per attività di naturopatia all’interno di un ospedale pubblico ha generato una polemica a livello nazionale. La posizione riguarda un professionista che svolge pratiche olistiche nel Policlinico universitario. La questione ha suscitato discussioni pubbliche e ha attirato l’attenzione sui rapporti tra strutture sanitarie pubbliche e pratiche non convenzionali. La discussione si concentra sulla legittimità e sulla regolamentazione di queste attività nel contesto ospedaliero pubblico.
ABBONATI A DAYITALIANEWS Un incarico professionale per attività olistiche in un ospedale pubblico. È diventato un caso nazionale l’incarico per dodici mesi di attività legate alla naturopatia all’interno del Policlinico universitario “G. Rodolico-San Marco” di Catania. La vicenda è emersa dopo la pubblicazione di un avviso pubblico per l’affidamento di una collaborazione professionale a una specialista in discipline olistiche, generando un acceso dibattito sulla presenza di pratiche alternative nelle strutture sanitarie pubbliche. La notizia è stata segnalata dal Cicap, il Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze, e successivamente rilanciata sui social dal professor Roberto Burioni, che ha commentato la vicenda con tono critico: “Il rilancio del Servizio sanitario nazionale, con i soldi dei contribuenti”. 🔗 Leggi su Dayitalianews.com
Segui gli aggiornamenti su Catania.

Notizie e thread social correlati
Cabina telefonica scambiata per orinatoio al concerto, scoppia la polemicaDurante un concerto, una cabina telefonica è stata scambiata per un orinatoio, scatenando polemiche sullo stato dei servizi igienici pubblici in...
“Si venderebbe pure la madre pur di vincere”: scoppia la polemica al GF VipDurante l’ultima puntata del Grande Fratello Vip, Paola Caruso ha fatto un’affermazione riguardante Francesca Manzini, dicendo che l’imitatrice “si...
Si parla di: Naturopatia olistica in un ospedale pubblico a Catania, lettera aperta del CICAP al ministro Schillaci.
Policlinico di Catania, incarico da 14.600 euro per la naturopatia tra polemiche e richieste di chiarimentoAl Policlinico G. Rodolico-San Marco di Catania fa discutere un incarico da 14.600 euro per dodici mesi di attività di naturopatia all’interno di un ... bigodino.it
Policlinico San Marco Catania: innovazione con medicina naturaleRoma, 22 Mag. – Il Policlinico San Marco di Catania guarda in prospettiva e lo fa aprendo le porte alla medicina naturale. Si distingue grazie a un’iniziativa pionieristica che vede la collaborazione ... affaritaliani.it