Lerici by night in traghetto Collegamenti gratuiti tutti i venerdì d’estate Così il Comune prova a incentivare nuove forme di mobilità sostenibile L’obiettivo è sgravare il territorio dall’assalto incontrollato di auto e moto
Da luglio a fine agosto, i traghetti tra Lerici e altre località saranno gratuiti ogni venerdì sera. La misura è stata adottata dal Comune per promuovere un’alternativa di trasporto sostenibile e ridurre il traffico di auto e moto nel territorio. La proposta prevede collegamenti gratuiti durante le serate estive, con l’obiettivo di favorire spostamenti più ecologici e alleggerire la viabilità locale nei periodi di maggiore afflusso.
Lerici (La Spezia), 22 giugno 2026 – Traghetti gratuiti tutti i venerdì sera di luglio e agosto. Così, l’amministrazione comunale di Lerici punta a incentivare una mobilità alternativa per chi vuole raggiungere il territorio lericino. Estate, per Lerici, significa infatti anche l’aumento esponenziale di visitatori e, di conseguenza, di auto e moto, che invadono le strade e i parcheggi del territorio non senza problematica, come ha dimostrato questo primo scorcio d’estate. Da qui, la decisione della giunta comunale guidata dal neosindaco Marco Russo di introdurre per i venerdì sera d’estate un collegamento via mare tra Lerici e La Spezia, che sarà totalmente gratuito, in modo da incentivarne l’utilizzo e sgravare il territorio da auto e moto. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Il Comune di Montevarchi presenta il Piano Urbano della Mobilità SostenibileIl Comune di Montevarchi ha annunciato incontri pubblici dedicati alla presentazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) e del Piano...
Nuove rotatorie per snellire il traffico: Montevarchi presenta il piano della mobilità sostenibileA Monvarchi sono state annunciate nuove rotatorie destinate a migliorare la circolazione nei punti più critici della viabilità cittadina.