Il Papa al Pam | si alimentano più i conflitti che le persone
Stamattina il Papa ha visitato la sede romana del Programma Alimentare Mondiale, dove ha affermato che i conflitti vengono alimentati più delle persone. Durante l'intervento, ha sottolineato come le guerre continuino a ricevere più risorse rispetto all’assistenza per chi soffre di fame nel mondo. Nessun riferimento è stato fatto a situazioni specifiche, ma il discorso si è concentrato sulla spesa militare contro quella per l’aiuto umanitario.
Stamattina Papa Francesco ha fatto visita alla sede romana del Programma Alimentare Mondiale denunciando che le guerre vengono alimentate più delle persone. Servizio di Rita Salerno e Franco Rossi TG2000. 🔗 Leggi su Tv2000.it

Il Papa al Pam: si alimentano più i conflitti che le persone
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: Mastrojeni: crisi ecologica e conflitti si alimentano a vicenda. “La sostenibilità non è un costo: conviene”
Leggi anche: Bigenitorialità, Pietro Fattori: "Con queste leggi superate si alimentano conflitti e crollo delle nascite"
Temi più discussi: Papa Leone XIV visita la sede di Roma del Programma Alimentare Mondiale; Leone XIV dialoga con le frontiere del PAM: nutrite i sogni di speranza del mondo; Papa Leone XIV al PAM il 22 giugno, a dieci anni dalla visita di Papa Francesco contro la fame che minaccia la pace (Letizia Lucarelli); Il Papa: I poveri sono le prime vittime dei corrotti e dei prepotenti.
22 Giugno 2026 Il Papa al PAM: guerre alimentate più delle persone, non mercificare i bisogni. Papa Leone XIV visita la sede romana del PAM Programma Alimentare Mondiale ©vaticanmedia facebook
Il Papa, 'si alimentano più i conflitti che le persone'Editoriale Nazionale ha integrato apposito componente software (tracciatore di terza parte c.d. SDK Testo) al fine della rilevazione audience da parte di Audicom S.r.l. e, quindi, per analizzare la fr ... ilrestodelcarlino.it
Si nutrono più facilmente i conflitti delle persone: cosa ha detto il Papa al Programma alimentareNel suo intervento alla sede romana dell'ente internazionale Leone XIV denuncia le storture generate dallo stesso sistema che deve poi correggerle. Il multipolarismo ha preso il posto del multilatera ... avvenire.it
Molly Russell: Responsabile della charity per la sicurezza online avverte contro il divieto dei social media reddit